ArticoliIn primo piano

Battlefield 1, l’ESRB fornisce qualche dettaglio sulla campagna single player

Oggi sarà presentata la campagna single player di Battlefield 1, nuovo capitolo della serie fps di DICE ed Electronic Arts in arrivo il 21 ottobre prossimo su Pc, PS4 ed Xbox One. E nell’attesa del video da parte di Electronic Arts, publisher del titolo, dall’ESRB arrivano nuovi dettagli proprio su questa componente del gioco ambientato nella Prima Guerra Mondiale.

L’ente nordamericano di classificazione dei videogiochi ha infatti valutato il titolo e fatto una breve descrizione del prodotto sul proprio sito. Ecco come ne parla. Ovviamente ci sono alcune anticipazioni, non grosse a dire il vero.

Da quello che si legge, il giocatore vestirà diversi ruoli con meccaniche differenti per avere un quadro dei diversi aspetti della Prima Guerra Mondiale.

Si giocherà nei panni di un pilota di aerei, di un ribelle, di un carrista e di un corriere. Ovviamente saranno presenti molti scontri a fuoco con esplosioni realistiche e soldati che, avvolti dalle fiamme, urleranno.

Gli sviluppatori non hanno voluto tralasciare nulla sugli orrori del conflitto mettendoli in gioco in maniera diretta e senza “filtri”. Sarà presente una scena con cadaveri su una spiaggia. Naturalmente è segnalata la presenza del sangue.

Battlefield 1 è classificato M che per il sistema di classificazione nordamericano vuol dire adatto a ragazzi dai 17 anni in su.

battlefield-1-b

 

Tags