ArticoliIn primo piano

King’s Quest, l’Episodio 4, Snow Place Like Home, arriverà la settimana prossima

Dopo un silenzio di diversi mesi (Once Upon a Climb uscì a fine aprile, ndr), conosciamo finalmente la data di lancio di Snow Place Like Home, ossia il quarto episodio di King’s Quest.

La nuova parte della rivisitazione in chiave moderna (ed in salsa action-adventure) della serie di avventure punta e clicca in voga tra gli anni ‘80 e gli anni ‘90, sarà disponibile a fine mese, ossia il 27 settembre. L’episodio verrà pubblicato in contemporanea sia su Steam che sugli store digitali di Microsoft e Sony per le versioni console.
Publisher e sviluppatori, ossia Sierra e The Odd Gentlemen assicurano che il quinto episodio e l’epilogo della serie verranno pubblicati entro le prossime vacanze natalizie e quindi entro fine anno. Speriamo bene.

In Snow Place Like Home assisteremo alla fatidica notte in cui Alexander, il figlio in fasce di re Graham e della regina Valanice venne rapito. Quando Alexander ritornò a casa misteriosamente dopo 18 anni, però, Graham dovette decidere come ripartire col ragazzo ormai diventato uomo. E come padre e figlio lavorano insieme per risolvere le sfide al Palazzo del Ghiaccio e tante domande sulle quali soffermarsi su quanto è successo anni prima.

Ricordiamo che tutta la serie costa 29,99 euro. Il gioco, tecnicamente è supportato dall’Unreal Engine 3 ed ha un tono molto cartoonesco molto ben fatto che si confà al Fantasy che inebria la serie.

kings-quest-chapter-4b

Tags