News in breve

Blizzard, Chris Metzen annuncia il ritiro dal mondo dei videogiochi

Si scrive Chris Metzen, ma si legge ventitré anni tra coloro che guidano un colosso come Blizzard, nonché una delle menti dietro a videogiochi che hanno fatto la storia – almeno su Pc – quali StarCraft, World of WarCraft e Diablo. La sua ultima fatica – Overwatch – l’ha riguardato da molto vicino come direttore creativo. Ebbene, ventitré anni dopo il suo debutto in Blizzard, Chris Metzen annuncia il suo ritiro dalle scene dello sviluppo e del supporto di videogiochi. La parola “ritiro” non è scelta a caso ed è lo stesso Chris Metzen a spiegarne il motivo:

“La ragione per cui uso la parola ‘ritiro’ è data dal fatto che non ho intenzione di andare presso qualche altra società o avviare nuovi progetti o qualcosa di lontanamente simile. E’ stato un lungo, sorprendente, arco di anni. Ora è il momento di rallentare. Riposare. Accomodarsi sul divano ed ingrassare. Be’…ingrassare ancor di più…

Seriamente, comunque, mi concentrerò sull’unica cosa che conta di più, per me, in tutto il mondo: la mia famiglia. Sono il cuore della mia vita e la fonte della mia più profonda gioia ed ispirazione”.

chris-metzen-retires

Tags