ArticoliIn primo pianoVideo

Annunciata la Assassin’s Creed The Ezio Collection, arriva a novembre su PS4 ed Xbox One

I rumor delle settimane precedenti sono stati confermati dall’annuncio ufficiale. Ubisoft conferma Assassin’s Creed The Ezio Collection sarà disponibile dal 17 novembre per PlayStation 4 ed Xbox One.

Gli appassionati della serie e i nuovi giocatori potranno così rivivere in HD (a 108op a 30 fotogrammi al secondo) le avventure del leggendario Assassino Ezio Auditore da Firenze sulle console di nuova generazione. Già nel 2012 ci fu una raccolta simile (chiamata Ezio Trilogy) ma su PlayStation 3 ed Xbox 360 e soltanto negli Usa.

In un modo o nell’altro, dunque, anche questo autunno – pur senza un nuovo titolo annunciato – ci sarà un Assassin’s Creed in commercio.

Il publisher ha pure comunicato che la serie ha venduto oltre 100 milioni di copie dal suo debutto. Man mano che l’interesse nei confronti di Assassin’s Creed aumentava, Ubisoft ha iniziato a lanciare anche libri, fumetti e cortometraggi, e ora si appresta a far debuttare nei cinema di tutto il mondo il primo film della saga il 5 gennaio 2017.

I CONTENUTI

Assassin’s Creed The Ezio Collection include le esperienze per giocatore singolo, con i relativi dlc, di Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations, con una grafica migliorata ed il supporto ai 1080p.

Oltre ai contenuti per giocatore singolo, la raccolta dei tre episodi che formano il secondo capitolo principale della saga includerà la raccolta completa dei cortometraggi Assassin’s Creed Lineage e Assassin’s Creed Embers, che offriranno uno sguardo unico sull’intera storia del tanto audace quanto pericoloso Ezio Auditore da Firenze.

L’EDIZIONE SPECIALE ESCLUSIVA UPLAY SHOP

acec_mockupcollector_13092016_6pm_cest_ita_1473781845

Inoltre, Ubisoft ha annunciato il lancio di un’edizione speciale di Assassin’s Creed The Ezio Collection. Disponibile in esclusiva su Uplay Shop, il Collector’s Case offrirà alcuni contenuti provenienti direttamente dalla cripta della famiglia Auditore. Oltre ai giochi, questa versione includerà una serie di litografie esclusive, la colonna sonora ufficiale con una selezione di 40 brani dei tre diversi titoli e un esclusivo busto da collezione Black Edition di Ezio Auditore.

LA STORIA NARRATA NELLA TRILOGIA

Narrando un’epica storia fatta di intrighi, vendette e passioni divisa in tre episodi, Assassin’s Creed The Ezio Collection sarà disponibile questo autunno per tutti i giocatori che vorranno rivivere il Rinascimento e le emozionanti avventure di Ezio a Firenze, Venezia, Roma e Costantinopoli, o per chi vorrà scoprire per la prima volta il mondo degli Assassini e dei Templari.

La serie di Assassin’s Creed racconta la storia di un conflitto secolare tra le due fazioni degli Assassini e dei Templari, attraverso una serie di trame e personaggi ambientate in contesti fanta-storici dove la finzione si mescola a fatti o persone realmente esistiti.

Assassin’s Creed è una serie di videogiochi d’azione e avventura ambientata in scenari liberamente esplorabili in periodi storici cruciali, come la Terza Crociata, l’età d’oro della pirateria e la rivoluzione industriale. Utilizzando la famigerata lama celata e altri equipaggiamenti o armi dei relativi periodi storici, i giocatori combatteranno per la propria causa dall’Italia rinascimentale alle spiagge di Cuba, vivendo una combinazione unica di combattimenti, azione furtiva, esplorazione e parkour.

IN SINTESI

  • Assassin’s Creed II – La saga di Ezio inizia con l’esplorazione e i combattimenti durante il Rinascimento italiano, un periodo di arte, ricchezze e cospirazioni.
  • Assassin’s Creed Brotherhood – Un viaggio nella più grande città d’Italia, Roma, il centro del potere, dell’avidità e della corruzione, mentre Ezio diventa leader di un’intera Confraternita di Assassini.
  • Assassin’s Creed Revelations – Due Assassini, un solo destino. Prendete parte all’avventura finale di Ezio mentre ripercorre i passi del suo grande mentore, Altaïr, in un viaggio di scoperta e rivelazione nella Costantinopoli del XVI secolo, nel cuore dell’Impero Ottomano.

CARATTERISTICHE

RIPERCORRETE LA STORIA DELL’INTERA VITA DI EZIO

  • Giocate nei panni di Ezio, l’Assassino più celebrato e iconico dell’intero franchise di Assassin’s Creed. Ripercorrete il suo viaggio, da ragazzo a leggendario leader della Confraternita degli Assassini, nella sua ricerca della verità attraverso la modalità giocatore singolo e i contenuti aggiuntivi di tutti e tre i capitoli.

CONTENUTI DI GIOCO E FILMATI BONUS

  • Rivivete tutte e tre le modalità giocatore singolo e i corrispettivi pacchetti aggiuntivi e scoprite di più sulla vita di Ezio con i filmati completi di Assassin’s Creed Lineage e Assassin’s Creed Embers inclusi.
Boxshot Wizard file used for creating global boxshots
Boxshot Wizard file used for creating global boxshots
Tags