ArticoliIn primo piano

Gearbox annuncia Duke Nukem 3D: 20th Anniversary Edition World Tour, in arrivo ad ottobre

Il conto alla rovescia sul sito di Duke Nukem si è concluso. Gearbox Software ha così annunciato il nuovo gioco della serie fps. Si chiama (il titolo è molto lungo) Duke Nukem 3D: 20th Anniversary Edition World Tour e non è altri che la rimasterizzazione dell’originale Duke Nukem 3D con contenuti inediti come ad esempio ben 8 livelli inediti, realizzati dagli sviluppatori e designer originali Allen Blum III e Richard “Levelord” Gray.

La nuova edizione sarà disponibile abbastanza presto: il prossimo l’11 ottobre su Pc, PlayStation 4 e Xbox One e Gearbox Software ha svelato di aver trasformato la classica grafica 2.5d dell’originale titolo del 1996 in un vero e proprio 3d.

Tra le altre novità quella in cui il giocatore potrà passare da una modalità all’altra direttamente in gioco, come riporta Polygon.

Le nuove frasi saranno dobbiate sempre dall’attore Jon St. John e la colonna sonora creata dal compositore della serie originale, Lee Jackson. Il gioco è già su Steam dove sono aperti i pre-acquisti e sono presenti anche i requisiti di sistema. Il prezzo è di 19.99 euro.

Vediamo alcune caratteristiche del gioco

  • Nuovo episodio cinque, creato dai programmatori originali Allen Blum III e Richard “Levelord” Gray
  • Nuovo contenuto bonus nell’episodio 5: ora Duke Nukem può arrostire le lucciole con un inceneritore
  • Nuova “parlata di Duke” e nuove registrazioni con l’attore originale, Jon St. John
  • Nuova colonna sonora per l’episodio 5 creata dal compositore della serie originale, Lee Jackson
  • Codice sorgente originale del 1996 e motore 2.5D rimasterizzati in vero 3D per Pc.

Trailer d’annuncio ed immagini

Gearbox non ha fatto mancare il trailer d’annuncio accompagnato da alcune immagini del nuovo Duke Nukem 3D: 20th Anniversary Edition World Tour. Buona visione.

Tags