In primo pianoSpeciale

Logitech presenta la nuova serie Prodigy, ecco i dettagli

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Logitech

Prodigy è la nuova serie di prodotti annunciata da Logitech. Si tratta di due mouse, una tastiera ed una cuffia che condividono le stesse caratteristiche di tecnologia ad alte prestazioni, comfort con un design elegante e moderno.

La serie Prodigy di Logitech G comprende nello specifico: mouse Logitech G403 Prodigy , mouse wireless Logitech G403 Prodigy, tastiera RGB Logitech G213 Prodigy cuffia Logitech G231 Prodigy ed è già disponibile per l’acquisto.

Vediamo i dettagli:

Mouse Logitech G403 Prodigy

Logitech G403 Prodigy (con filo) è venduto a un prezzo suggerito al pubblico di 71,99 mentre la sua versione wireless ha un prezzo di 124,99 euro.

Il modello G403 Prodigy e la sua versione wireless offrono comfort a lunga durata, grazie alla loro leggerezza e al design ergonomico. Le impugnature in gomma sui lati destro e sinistro consentono un maggiore controllo e il peso removibile da 10 g incluso permette di rendere il mouse più pesante.

Entrambi sono fino a otto volte più veloci rispetto ai mouse normali, il che significa che quando si spostano o si fa clic la risposta a schermo è quasi istantanea. Ogni mouse offre il tensionamento dei pulsanti che aiuta a mantenere sempre pronti i pulsanti sinistro e destro, riducendo la forza necessaria per fare clic e offrendo una reattività eccezionale.

Questi mouse sono dotati di sensore PMW3366, il più avanzato al mondo per i mouse di gioco, preferito dai professionisti di eSport in tutto il mondo. Eccezionalmente preciso e uniforme, il sensore PMW3366 assicura risposte più rapide e un targeting più accurato. I mouse possono essere utilizzati direttamente, appena estratti dalla confezione, oppure con LGS (Logitech Gaming Software) è possibile configurare completamente il mouse per personalizzare l’illuminazione, i pulsanti e le impostazioni DPI. In particolare, il mouse di gioco wireless G403 Prodigy è realizzato con la stessa tecnologia wireless a risparmio energetico e ad alte prestazioni del pluripremiato Logitech G900 Chaos Spectrum. La connessione wireless a 2,4 GHz altamente ottimizzata ha un tasso di report di 1 ms per un’incredibile reattività senza ritardo che supera le soluzioni della concorrenza, incluse quelle cablate.

SPECIFICHE TECNICHE

Tracciamento
Risoluzione: 200 – 12.000 dpi
Accelerazione massima: > 40 G*
Accelerazione massima: > 300 ips*

*Testato su Logitech G240 Gaming Mouse Pad

Risposta
Formato dati USB: 16 bit/asse
Frequenza di aggiornamento USB: 1000 Hz (1 ms)
Microprocessore: 32 bit ARM
Scorrimento
Coefficiente di attrito dinamico:* 0,1 µ (k)*
Coefficiente di attrito statico:* 0,15 µ (s)*
*Testato su superfici di legno impiallacciato

Durabilità
Pulsanti (sinistro / destro): 20 milioni di clic
Piedini: 250 chilometri
Tipo di connessione:USB
Protocollo USB: USB 2.0
DPI (min/max): 200-12.000
Frequenza di aggiornamento USB: 1 ms
Sensore: PMW3366
Spie LED: sì, RGB
Pulsanti: 6
Altre funzioni: memoria interna, peso rimovibile singolo
Specifiche fisiche
Altezza: 124 mm
Larghezza: 68 mm
Profondità: 43 mm
Peso: 87,3 g (solo mouse) + 10 g (peso facoltativo)
Lunghezza cavo (alimentazione/carica): 2,13 m

Tastiera RGB Logitech G213 Prodigy

g213-prodigy-gaming-keyboard

RGB Logitech è venduta a un prezzo suggerito al pubblico di 81,99 ed è progettata per giocatori di ogni livello. La tastiera G213 Prodigy offre un design elegante, resistente agli schizzi, pratico e solido. Un poggiapolsi integrato e i piedini regolabili consentono di impostare la tastiera nella posizione ideale, perfetta quindi durante le lunghe sessioni di gioco. La tastiera G213 Prodigy riunisce il meglio in termini di sensazioni tattili e prestazioni e i tasti sono costruiti appositamente per i giocatori. Ogni tasto è sintonizzato per fornire un feedback di risposta ultra-rapido, fino a quattro volte più veloce rispetto alle tastiere standard. In più, la sua matrice di gioco anti-ghosting è stata messa a punto per offrire prestazioni ottimali, per mantenere così il controllo quando si premono più tasti contemporaneamente.

La tastiera dispone di cinque zone di illuminazione RGB che possono essere personalizzate da uno spettro di 16,8 milioni di colori. È possibile cambiare i colori per abbinare la configurazione, giochi specifici o mostrare i colori preferiti, e sincronizzare gli effetti di luce con altri dispositivi Logitech G tramite il software LGS (Logitech Gaming Software). La ridotta perdita di luce attorno a ciascun copritasto significa che più luce passa attraverso le lettere e meno si riversa attorno ai copritasti, rendendo più facile individuare i tasti al buio.

I controlli multimediali dedicati consentono inoltre di riprodurre, mettere in pausa, saltare e regolare il volume della musica con un semplice tasto, senza dover interrompere il gioco.

SPECIFICHE TECNICHE

Resistente agli schizzi:
testata versando 60 ml di liquido
Tipo di connessione: USB 2.0
Protocollo USB: USB 2.0
Velocità USB: piena velocità
Spie LED: sì
Schermo LCD: No
Retroilluminazione: RGB
Lunghezza cavo (alimentazione/carica): 1,8 m

Specifiche fisiche
Altezza: 218 mm
Larghezza: 452 mm
Profondità: 33 mm
Peso: 1000 g.

 

Cuffia Logitech G231 Prodigy

g213-prodigy-gaming-headset

La cuffia da gioco Logitech G231 il prezzo è di 61,99 euro ed utilizza il driver al neodimio da 40 mm. Il dispositivo offre un suono stereo di alta qualità. I padiglioni sono coperti con un panno in tessuto tecnico, accuratamente selezionato per un feeling morbido e confortevole anche dopo ore di utilizzo. Ed è facile sfilarli per il lavaggio, per mantenere la cuffia sempre in perfetta forma. I padiglioni sono inoltre progettati per essere sottili e leggeri, senza intaccare la qualità audio.

Un microfono ad asta unidirezionale estremamente nitido può essere posizionato per ricevere solo la voce del giocatore, in modo che arrivi forte e chiara. E quando non è in uso, il microfono può essere ripiegato. I comandi audio in-line per volume e silenziamento microfono sono facilmente raggiungibili sul cavo di collegamento.

SPECIFICHE TECNICHE
Cuffia:
Trasduttore: 1,6 pollici (40 mm)
Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 KHz
Impedenza: 32 ohm
Sensibilità: 90 dB SPL/mW

Microfono (braccio):
Rilevamento microfono: cardioide (unidirezionale)
Tipo: a condensatore a elettrete con gradiente di pressione
Risposta in frequenza: 50 Hz – 20 KHz
Sensibilità: – 40 dBV/Pa
re: 0 dB=1 Pa, 1KHz
Condizioni di test: 3,0V, 1KHz

Tipo di connessione: connettore da 3,5 mm a 4 poli
Spie LED: no
Schermo LCD: no
Tipo di cuffie: cuffie stereo analogiche
Cablata o Wireless: cablata

Dimensione trasduttore: 40 mm
Sensibilità cuffie: connettore analogico da 3,5 mm a 4 poli
Risposta in frequenza delle cuffie: 20 hz – 20 khz
Impedenza ingresso: 32 ohm
Livello di pressione sonora (SPL max): 90 dB SPL/mw
Tipo di microfono: cardioide (unidirezionale)
Risposta in frequenza del microfono: 50 hz – 20 khz
Controlli audio: controllo volume, disattivazione microfono
Eliminazione del rumore: no

Specifiche fisiche
Altezza: 189 mm (7,44 pollici)
Larghezza: 184 mm (7,24 pollici)
Profondità: 89,2 mm (4,0 pollici)
Peso: 255 g (9,0 libbre) senza cavi
Cavo: 2 m
Estensione cavo microfono e audio: 12 cm.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.