THQ Nordic annuncia Titan Quest Anniversary Edition per i 10 anni del mitologico action gdr

Clamoroso intervento di "restauro" per l'action gdr dall'ambientazione "epica"

-

A sorpresa (ma un po’ ci speravamo dopo l’ottima versione mobile), THQ Nordic ha pubblicato un nuovo titolo per festeggiare i 10 anni di Titan Quest. Ecco, infatti, una nuova versione del mitologico action gdr intitolata Titan Quest Anniversary Edition.

Chi ha già Titan Quest ed Immortal Throne (l’espansione del gioco), riceverà il titolo in omaggio nella sua libreria su Steam con un possente aggiornamento. Oltre un milione di utenti sulla piattaforma di Valve potrà avvalersi della versione migliorata.

Chi non possiede il gioco (uno dei migliori action gdr “alla Diablo” di sempre, uscito nell’ormai lontano 2006 a firma dei compianti Iron Lore), potrà acquistarlo fino al 7 settembre ad un prezzo scontato del 75% e quindi a 4,99 euro contro i 19,99 euro del prezzo intero. Il titolo è disponibile anche su GOG.

E’ bene ricordare che Titan Quest Anniversary Edition contiene sia il gioco base che l’espansione Immortal Throne, che sono stati completamente rielaborati in termini di multiplayer (adesso aggiornata agli standard attuali), stabilità, prestazioni, bilanciamento, intelligenza artificiale e molto altro ancora come ad esempio migliorie grafiche. Chi vorrà potrà anche utilizzare i salvataggi passati. In soldoni, questo si traduce in circa 1.261 modifiche alla versione originale di 10 anni fa. Qui il lungo elenco dei cambiamenti (in lingua inglese) di Anniversary.

Ecco (in sintesi) cosa include l’aggiornamento Anniversary Edition