ArticoliIn primo piano

Il gdr tattico Tahira: Echoes of the Astral Empire è disponibile su Steam, GOG ed Humble Store

Tahira Screenshot 1

Dall’Australia arriva Tahira: Echoes of the Astral Empire. Si tratta, come annunciato, di un gdr tattico a turni firmato da Whale Hammer Games che è disponibile per Pc Windows, Mac e Linux attraverso Steam, GOG ed Humble Store.

Echoes of the Astral Empire segue le vicende della principessa Tahira, una giovane donna di 20 anni, che combatte per salvare il suo popolo pacifico dalla mano sterminatrice dell’Impero Astrale (Astral Empire nel gioco) che ha in piano un genocidio.

La principessa guida 20 personaggi attraverso battaglie di grandi dimensioni contro forze nemiche più estese. La sua gente utilizzerà tattiche di guerriglia sfruttando il terreno e peculiarità dell’ambiente per sorprendere il nemico.

Ogni battaglia sarà cruciale nell’economia della storia. Non ci sono eventi “riempitivi” ma tutto è rilevante.

I combattimenti sono progressivi e spesso includono più sezioni che vanno dalla difesa a tra stadi di una città a drammatici salvataggi dei cittadini di Tahira.

Gli eventi del gioco sono narrati nel corso di una sola notte e Tahira offre circa 10 ore di gameplay fornendo un quasi un’esperienza in tempo reale.

Dal punto di vista tecnico, gli sviluppatori di Camberra puntano sulle animazioni dettagliate disegnate a mano e realizzati con il Rotoscoping. Gli ambienti e la musica sono stati ispirati da mondo reale. Gli sviluppatori hanno viaggiato in tutto il Medio Oriente e in Asia centrale, dove molti degli strumenti utilizzati nella colonna sonora sono stati acquistati. Vediamo il trailer di lancio.

CARATTERISTICHE

  • Tattica a turni profonda con una varietà di ambienti
  • Quattro livelli di difficoltà, per far contenti gli strateghi irriducibili e quelli che sono solo in cerca di una storia avvincente
  • Diverse personalità e abilità per i vari personaggi di Tahira
  • Ambientazioni vivaci che ricordano lo stile dei fumetti americani dal ‘90 mescolati con l’estetica di Princess Mononoke e di Nausicaa of the Valley of the Wind firmati da Studio Ghibli
  • Momenti intriganti di esplorazione e interazione con i componenti del party durante le battaglie.
Tags