ArticoliIn primo piano

Hot Lava, parkour e nostalgia in salsa indie dagli autori di Shank e Mark of the Ninja, primo trailer

Hot Lava

Dai creatori dei due Shank e di Mark of the Ninja, Klei Entertainment, arriva l’annuncio di un gioco di parkour che fa della nostalgia uno dei suoi punti forti.

Il nome del gioco in lavorazione, apprendiamo da RockPaperShotGun, è Hot Lava e ci mette nei panni di un avventuriero che deve farsi strada fra appartamenti, scuole, uffici e miniere (questi gli ambienti suggeriti dal primo trailer ufficiale).

Un concetto che sembra campato per aria, invece trova fondamento in giochi d’infanzia, soprattutto dei più attempati che non avevano di meglio da fare – tra una partita all’Amiga e l’altra – che immaginare il pavimento infuocato e le uniche basi di salvezza erano il letto, le poltrone e i divani. L’unico modo di sopravvivere era quello di saltare tra una base e l’altra. Insomma: con un bel po’ di fantasia ci si sentiva un po’ Super Mario ed un po’ Prince of Persia.

Klei Entertainment, quindi, propone questa intuizione e la applica ad un titolo – Hot Lava – che fa del parkour in salsa Mirror’s Edge un tratto distintivo. Il gioco è previsto per Steam e gli sviluppatori hanno organizzato una prova Beta per il prossimo mese. Al seguente indirizzo è possibile iscriversi per avere la possibilità di essere selezionati per una prova del gioco in anteprima.

Vediamo, infine, il trailer con gameplay. Buona visione.

Tags

1 commento su “Hot Lava, parkour e nostalgia in salsa indie dagli autori di Shank e Mark of the Ninja, primo trailer”