Crusader Kings II, disponibile l’espansione The Reaper’s Due, trailer di lancio e dettagli

-

Puntuale come da annuncio, la Peste Nera, affonda i suoi artigli nell’Europa medievale di Crusader Kings II per Pc Windows, Mac e Linux.

Paradox ha confermato l’uscita odierna di The Reaper’s Due, ennesima espansione per il suo famoso strategico storico (o anche simulatore di dinastia medievale se preferite, ndr) che porta, come facile intuire dal titolo, nuove meccaniche attorno alla piaga della Peste Nera, una delle più gravi e vaste epidemie che devastò l’Europa nel XIV secolo (tra il 1348 ed il 1353).

Si potranno chiudere le proprie città per metterle in quarantena e circoscrivere l’epidemia con l’obiettivo di mantenere in salute i cittadini e pulite le città limita la nascita delle malattie e delle epidemie. Diversamente, queste malattie dilaganti provocheranno lo spopolamento dei domini.

Reaper’s Due introduce diversi sistemi e caratteristiche che vanno ad avvalorare ulteriormente il già ricco e profondo gameplay del mastodontico Crusader Kings II. Il tutto è accompagnato dal trailer di lancio. Vediamolo ed a seguire vi auguriamo una buona lettura con le novità di Reaper’s Due. Qui, invece, un video-diario di approfondimento.

Ecco le novità:

Inoltre sono previsti nuove caratteristiche fisiche, nuove catene di eventi e una serie di piccoli cambiamenti.

The Reaper’s Due, come usa fare Paradox, sarà accompagnato da un massiccio aggiornamento gratuito per tutti coloro che possiedono Crusader Kings II, che si acquisti la nuova espansione oppure no. Questa patch migliorerà ulteriormente il gioco sia dal punto di vista del gameplay, che della stabilità che delle prestazioni in generale.