ArticoliIn primo piano

Devolver Digital, Croteam e Developer Gamepires annunciano Scum un survival su Unreal Engine 4

Scum

Si chiama Scum ed è l’ultima fatica di Croteam e Developer Gamepires. Il gioco, realizzato con l’Unreal Engine 4, sarà un survival  ad esplorazione libera che arriverà in Early Access su Steam per Pc nel corso del 2017 sotto l’etichetta di  Devolver Digital.

La storia di Scum è ambientata in un futuro probabilmente non troppo lontano dove la sete di sangue e di violenza alimentano gli ascolti del colosso dell’intrattenimento TEC1 che ha deciso di avviare un nuovo programma ambientato su una isola prigione (Settore Alcatraz) dove i detenuti sono obbligati a scontrarsi tra loro per sopravvivere di fronte agli occhi di milioni di telespettatori.

Il gioco vuole evolvere il concetto di open world a sfondo survival con un importante grado di personalizzazione e crescita del personaggio. Con la pratica i giocatori conosceranno e domineranno questa isola ricevendo anche ricompense preziose.

Il direttore dei lavori, Tomislav Pongrag ha detto:

“SCUM è un grande salto in avanti nel genere dei giochi survival. Oltre agli elementi comuni del genere abbiamo implementato nuovi sistemi complessi, per produrre inedite ed esilaranti situazioni di gioco”.

Roman Ribaric, CEO di Croateam (software house croata famosa per Serious Sam e The Talos Principle) ha commentato:

“I modi di giocare in SCUM sono sorprendenti e crediamo che alzeranno il livello per quanto attiene i survival game moderni. I personaggi, le ambientazioni e anche le conoscenze di base dei giocatori saranno tutte dinamiche e i cambiamenti potranno incidere notevolmente sulla gerarchia presente sull’isola”.

Tags