Articoli

Metal Gear Survive è la sorpresa di Konami alla Gamescom 2016

Metal Gear Survive

Con un annuncio paragonabile ad un fulmine a ciel sereno, Konami ha annunciato Metal Gear Survive, prima grande sorpresa alla Gamescom 2016.

Si tratta di uno spin-off che arriverà l’anno prossimo su Pc, PlayStation 4 ed Xbox One. Sarà un titolo cooperativo pensato per quattro giocatori che sarà ambientato dopo gli avvenimenti di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes in un universo parallelo. Ne dà notizia IGN.

In Survive i componenti di Militaires Sans Frontières che non sono stati uccisi saranno trasportati attraverso un wormhole in un universo alternativo dove dovranno combattere contro dei particolari zombie e pare almeno un Metal Gear.

“Metal Gear Survive offrirà una visione nuova per i famosi elementi stealth della serie – ha spiegato il presidente di Konami Europe, Tomotada Tashiro – il tutto all’interno di un setting co-op unico che è stato creato per un’esperienza multiplayer davvero avvincente”.

Si sa ancora poco delle caratteristiche vere e proprie del gameplay ma sembrerebbe che ci troveremo di fronte a un survival influenzato dalle meccaniche di Metal Gear.

Vediamo anche il trailer, una esclusiva temporanea di IGN attendendo ovviamente ulteriori dettagli di prima mano da parte del publisher.

Tags

1 commento su “Metal Gear Survive è la sorpresa di Konami alla Gamescom 2016”