Pro Evolution Soccer 2017, un trailer per il Barcellona che sarà team partner del gioco

-

Konami ha pubblicato questo video di oltre 4 minuti su Pro Evolution Soccer 2017 con un focus particolare sul Barcellona.

La prima parte ci mostra il grameplay con il tiki taka degli assi blaugrana per poi mostrarci le caratteristiche peculiari del gioco calcistico che debutterà il 15 settembre su Pc e console.

La clip è seguita anche da una nota stampa del publisher che annuncia la partnership col club catalano. L’accordo durerà tre anni. Konami e FC Barcellona hanno siglato un accordo di partnership Premium che permetterà al publisher l’accesso alle stelle del club e di avere una presenza importante durante le loro partite.

“Questa è una vera e propria dichiarazione di intenti per noi – ha spiegato Tomotada Tashiro, presidente di Konami Digital Entertainment B.V. – lavorando a stretto contatto con una squadra di questo livello possiamo presentare la serie PES a un’enorme fan base. Questa partnership ci dà la possibilità di lavorare con i migliori esponenti del calcio moderno e, nello specifico, con uno dei team più famosi al mondo. La serie PES è apprezzata per il suo realismo e controllo quindi il connubio tra una squadra del genere e un gioco che celebra tali capacità è perfetto”.

Konami una forte visibilità pubblicitaria all’interno e all’esterno del Camp Nou, e deterrà diritti esclusivi per ricreare la leggendaria “casa” del Barcellona nei titoli della serie PES, partendo da PES 2017 e per tutte le versioni brandizzate PES in uscita, incluse quelle per piattaforme mobile

“Siamo lieti di aver siglato questo accordo con Konami, che è ora uno dei Premium Partner del nostro Club – ha aggiunto Manel Arroyo, vicepresidente del marketing e della comunicazione di FC Barcellona – Konami è un partner strategico che ci permetterà di presentare il club FC Barcellona a milioni di videogiocatori di questo titolo. Speriamo di vedere la squadra, i nostri calciatori ed il Camp Nou perfettamente riprodotti nel prossimo episodio e nelle versioni a venire della serie PES”.