ArticoliIn primo pianoVideo

Civilization VI, gli Aztechi saranno guidati da Montezuma I, conosciamo questa fazione

Civilization VI Aztechi

Montezuma I guiderà gli aztechi in Sid Meier’s Civilization VI ed a partire da oggi, soltanto coloro che effettueranno il preordine del gioco, guadagneranno accessi anticipati a questa civiltà, anche se il day-one del gioco è previsto per il 21 ottobre.

Dopo 90 giorni, questo contenuto si sbloccherà per tutti i giocatori del sesto capitolo principale della storica serie strategica a turni firmata da Firaxis Games e 2K senza alcun costo aggiuntivo.

Montezuma I, nacque nel 1398, fu il quinto re della città di Tenochtitlan e secondo imperatore degli aztechi. Il suo regno durò 29 anni ed è considerato l’impero più longevo ed esteso della civiltà azteca.

Conosciuto con il nome di Triplice Alleanza , divenne noto anche per l’emanazione di una serie di leggi suntuarie, le quali miravano a contenere il consumo dilagante di beni, promuovendo  uno stile di vita decadente  e rafforzando così il già esistente sistema per classe, che permeava ogni aspetto della vita azteca.

Il regno di Montezuma I terminò con la sua morte che avvenne nel 1469 per cause sconosciute.  Fu succeduto dal suo figlio diciannovenne Axayacatl, che a sua volta lasciò il trono a Montezuma II , il leader azteco che perse tutto contro Hernan Cortes e il suo gruppo di conquistadores.

Tags