ArticoliEventiIn primo piano

Christopher Tin firma la colonna sonora di Civilization VI, presentato “Sogno di Volare”

Christopher Tin

Squadra vincente non si cambia. 2K e Firaxis Games annunciano infatti che Christopher Tin ha scritto la colonna sonora di Sid Meier’s Civilization VI in arrivo, come saprete, il prossimo 21 ottobre su Pc Windows, Mac e Linux.

Tin è famoso per essere stato l’unico compositore ad aver vinto un Grammy per la colonna sonora di un video gioco, ovveroBaba Yetu” di Sid Meier’s Civilization IV.

Il musicista, dunque, ritorna alla serie ideando il brano “Sogno di Volare” per Sid Meier’s Civilization VI. Ecco un commento dell’autore:

“Ho volute scrivere un pezzo che catturasse l’essenza dell’esplorazione – sostiene il vincitore di due Grammy – mi riferisco sia all’esplorazione concreta che consiste nello scovare nuove terre, che all’esplorazione mentale che vuole oltrepassare le frontiere della scienza e della filosofia”.

La prima mondiale di “Sogno di Volare” si terrà al Cadogan Hall di Londra, in Inghilterra, tra poco più di una settimana, ovvero il 19 luglio.

Tin verrà accompagnato dalla Britain’s National Orchestra, dalla Royal Philharmonic Orchestra, Angel City Chorale (US), dalla Prima Vocal Ensemble (UK)  e da Lucis (UK). Durante la performance di “Sogno di Volare”, verrà riproposta “Baba Yetu”, il che renderà imperdibile questo evento per tutti i fan della serie di Civilization.

E’ possibile trovare i biglietti per l’evento cliccando su questo link.

Tags