ArticoliEventi

65daysofstatic annunciano il tour mondiale No Man’s Sky: Music for an Infinite Universe; 4 tappe in Italia dal 2 al 5 novembre

No Man’s Sky Music for an Infinite Universe

La band strumentale britannica 65daysofstatic si lancerà in un tour mondiale a supporto della sua colonna sonora per No Man’s Sky, la soundtrack più grande mai scritta per un videogioco.

Le esibizioni includeranno anche pezzi tratti dall’intera discografia della band. I biglietti per le date europee saranno messi in vendita a partire da dopodomani, 29 giugno, tramite 65daysofstatic.com. Quelli per il resto del mondo arriveranno dopo la conferma delle date. Ci saranno anche quattro esibizioni in Italia dal 2 al 5 novembre a Bologna, Roma, Milano e Padova.

La band ha anche pubblicato la traccia Red Parallax tramite streaming online sulla sua pagina Soundcloud ufficiale, assieme a un’anticipazione della copertina per l’album, realizzata dal collaboratore di lunga data Caspar Newbolit (Version Industries).

La copertina definitiva per CD, X2LP, e X4 deluxe LP verrà svelata sui canali social della band nelle prossime settimane. No Man’s Sky: Music for an Infinite Universe verrà pubblicato da Laced Records in tutto il mondo, su CD e in formato digitale, il 5 agosto. L’edizione in vinile è prevista per il terzo trimestre del 2016.

La pubblicazione coinciderà con il lancio di No Man’s Sky, l’attesissimo gioco di esplorazione fantascientifica creato dallo studio di Guildford Hello Games. No Man’s Sky sarà disponibile su PS4 e Pc il 9 agosto in America del nord e il 10 agosto nel Regno Unito e in Europa.

No Man’s Sky: Music for an Infinite Universe sarà un album da dieci tracce, che includeranno una raccolta di sei paesaggi sonori, tutti componenti essenziali dello stesso progetto. L’album è stato registrato ai Chapel Studios, nel Lincolnshire, con il coproduttore Dave Sanderson (Reverend & The Makers) ed è stato mixato da Tony Doogan (Mogwai, Belle & Sebastian) negli studi Castle of Doom, a Glasgow, a inizio 2015. Verrà pubblicato da Laced Records il prossimo 5 agosto.
No Man’s Sky: Music for an Infinite Universe sarà disponibile per l’acquisto e lo streaming presso tutti i principali rivenditori di musica digitali, ma anche in edizione deluxe su doppio CD, in un doppio vinile da dieci tracce con download digitale di tutte e 16 le tracce e in una collector’s edition deluxe su vinile con tutte e 16 le tracce divise fra 4 LP.

Ecco la date del tour europeo: 

Date europee: 4 tappe in Italia dal 2 al 5 novembre:

17 Ott. – O13, TILBURG, OLANDA

18 Ott. – Les 4 Ecluses, DUNKERQUE, FRANCIA

19 Ott. – Badaboum, PARIGI, FRANCIA

20 Ott. – La Rodia, BESANCON, FRANCIA

21 Ott. – Usine (PTR), GINEVRA, SVIZZERA

22 Ott. – Bergmal Festival, ZURIGO, SVIZZERA

24 Ott. – Razzmatazz 2, BARCELLONA, SPAGNA

25 Ott. – But, MADRID, SPAGNA

26 Ott. – Hard Club, PORTO, PORTOGALLO

29 Ott. – Las Armas, SARAGOZZA, SPAGNA

01 Nov. – MJC Picaud, CANNES, FRANCIA

02 Nov. – Locomotiv, BOLOGNA, ITALIA

03 Nov. – Monk, ROMA, ITALIA

04 Nov. – Magnolia, MILANO, ITALIA

05 Nov. – Mame, PADOVA, ITALIA

06 Nov. – Kranhalle, MONACO DI BAVIERA, GERMANIA

07 Nov. – WUK, VIENNA, AUSTRIA

08 Nov. – Meet Factory, PRAGA, REPUBBLICA CECA

09 Nov. – C-Theatre, BERLINO, GERMANIA

10 Nov. – Uebel&Gefährlich, AMBURGO, GERMANIA

11 Nov. – Q Factory, AMSTERDAM, OLANDA

13 Nov. – Botanique, BRUXELLES, BELGIO

14 Nov. – Islington Assembly Hall, LONDRA

15 Nov. – Marble Factory, BRISTOL, REGNO UNITO

16 Nov. – Plug, SHEFFIELD, REGNO UNITO

17 Nov. – Sage 2, NEWCASTLE, REGNO UNITO

18 Nov. – Art School, GLASGOW, REGNO UNITO,

Tags