ArticoliIn primo piano

Civilization arriverà nelle scuole con la versione Edu

Civ

2K e GlassLab Games annunciano un accordo per la realizzazione di una versione educativa di Civilization ideata per le scuole superiori.

Come riporta Polygon, GlassLab è stato fondato nel 2012 proprio per questo motivo: portare i videogiochi all’interno di contesti educativi. Tra i lavori degli sviluppatori troviamo giochi come Minecraft Educational e SimCity Edu.

CivilizationEDU uscirà nell’autunno 2017 ed includerà video istruzioni per gli insegnanti, proposte di lezioni e altri tutorial per sfruttare il gioco a scopo educativo.

“CivilizationEDU permetterà agli studenti di pensare in modo critico e partecipare ad eventi storici, considerando e valutando le conseguenze geopolitiche delle proprie decisioni economiche e tecnologiche. Dedicarsi a sistemi politici pensando e sperimentando con le relazioni causa-effetto tra lo sviluppo militare, tecnologico, politico e socioeconomico”.

Questo gioco  supporterà le mod, in modo da rendere l’esperienza personalizzabile al massimo e offrire l’opportunità di condividere nuovi modi per sfruttare il capolavoro di Sid Meier in modo formativo.

Tags

1 commento su “Civilization arriverà nelle scuole con la versione Edu”