ArticoliIn primo piano

Rortos presenta Marina Militare – Italian Navy Sim, disponibile su App Store e Google Play

italian navy sim

A bordo della nave scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare, Rortos annuncia che il simulatore Marina Militare – Italian Navy Sim è da oggi disponibile per Android e iOS. Il titolo, in seguito anche nelle versioni per Windows e Mac.

Il gioco è compatibile anche con la tecnologia VR Cardboard per esperienze di gioco e simulazioni sempre più realistiche.

Il titolo permette a tutti i giocatori, anche a quelli in erba, di interagire con i mezzi reali e attuali della Marina Militare assumendo il comando di navi, aerei ed elicotteri, in scenari italiani reali accuratamente realizzati dal team di sviluppo, incluse la navigazione e l’esplorazione della nave scuola Amerigo Vespucci (#Vespucci85).

Il gioco vanta la licenza ufficiale della Marina Militare ed è stato progettato per tutti i fan delle missioni navali e del volo con aerei ed elicotteri in decollo ed appontaggio su unità navali.

“Siamo molto contenti del risultato finale – ha commentato Roberto Simonetto, CEO di Rortos – abbiamo lavorato duramente per rendere questa simulazione veramente poliedrica, unendo in un unico prodotto la possibilità di essere al comando di navi, aerei e elicotteri in missioni affrontate realmente dalla Marina Militare”.

Marina Militare – Italian Navy Sim possiede tre aree di simulazione fedelmente riprodotte con tecnologia satellitare: Taranto, La Spezia e Catania. Per ciascun’area è disponibile uno scenario integrato e ispirato a situazioni reali che immerge il giocatore in una sequenza di avvincenti missioni. Il Comandante, o il pilota, sarà chiamato a svolgere il proprio ruolo su mezzi sempre differenti della Marina Militare (anche più mezzi durante la medesima missione) e per ciascuna verrà assegnato un punteggio in base alle performance

Manovrare il Cacciatorpediniere Andrea Doria D553, appontare sulla portaerei Cavour con un caccia AV-8B Harrier II+, salvare naufraghi con un RHIB Hurricane 753, uscire in ricognizione FLIR con un elicottero EH101, o veleggiare con la famosa nave scuola Amerigo Vespucci (fedelmente realizzata), sono solo alcune delle missioni disponibili.

Caratteristiche principali:

– Simulatore di unità navali, imbarcazioni, aerei ed elicotteri;

– Navigazione a vela con Amerigo Vespucci;

– Missioni ricerca e soccorso: ricognizione FLIR (infrarossi) e salvataggio in mare;

– Missioni antincendio: evacuazione d’emergenza, spegnimento incendi con BAMBI BUCKET;

– Missioni controllo mare: rilascio boe antisommergibile, pattugliamento e difesa aerea, rilascio incursori Comsubin, trasporto feriti;

– Atterraggi su portaerei, aeroporti, eliporti e zone di emergenza;

– Volo in formazione;

– Decollo e atterraggio verticale (F-35B LIGHTNING II, AV-8B Harrier II);

– Rifornimento in volo;

– Tre aree di simulazione HD: TARANTO, LA SPEZIA e CATANIA;

– Aeroporti e porti con tecnologia RORTOS REAL 3D TECHNOLOGY;

– Area simulazione con impostazioni: mezzo, scenario, tipo di missione, posizione, condizioni meteo, vento/mare, ora del giorno e competizione atterraggi con classifica mondiale;

– Area esplorativa 3D per approfondire la conoscenza dei mezzi;

– Sistema di replay multicamera con viste dinamiche.

Mezzi:

– Cacciatorpediniere DDG Andrea DORIA (D553) – Portaerei STOVL CAVOUR (CVH 550)

– Nave scuola Amerigo VESPUCCI (A 5312)

– Caccia AV-8B HARRIER II PLUS

– Caccia F-35B LIGHTNING II

– Elicottero medio-pesante EH101 – Elicottero medio AB 212

– Battello HURRICANE 753

Alcune caratteristiche di gioco potrebbero essere a pagamento.

Novità VR Cardboard.

Il gioco punta ad un’esperienza unica: provate la vera sensazione di guida di un pilota di caccia con VR Cardboard. La realtà virtuale come non l’avete mai vissuta prima per sessioni di gioco ancora più realistiche ed immersive.

Tags