ArticoliIn primo piano

Tour de France 2016 e Pro Cycling Manager 2016 debuttano oggi, dettagli

tour_de_france-pcm2016-05

Gli appassionati di ciclismo saranno contenti nel sapere che da oggi sarà possibile cimentarsi in Tour de France 2016 (disponibile per PlayStation 4 ed Xbox One) e Pro Cycling Manager 2016 (per Pc).

Nel primo titolo si darà, come è facile prevedere, la caccia alla celebre maglia gialla nella Grande Bucle. Si seleziona una delle squadre che prendono parte al Tour e si gareggia nell’edizione 2016 ricca di sfide. Dal “Grand départ” ai piedi del Mont Saint-Michel attraversando i difficili percorsi dei Pirenei tra la Francia e la Spagna e sfidando i migliori arrampicatori sulle pendenze del Mont Ventoux e il massiccio del Monte Bianco per poi provare il gran finale sugli Champs Elysées.

In Pro Cycling Manager 2016, come di consueto, si vestiranno i panni del direttore sportivo di una squadra ciclistica professionistica e si parteciperà ad una grande stagione 2016 ricca di novità, girando il mondo in oltre 200 eventi (550 tappe) tra cui il famoso Tour de France 2016 e La Vuelta.

Come direttore sportivo, si dovrà coordinare ogni aspetto della vita di una squadra: reclutare talenti, negoziare contratti con ciclisti e sponsor, gestire lo staff, allenare e occuparti del calendario delle gare.

Il ruolo del giocatore sarà importante non solo durante la fase di allenamento e di approccio strategico ma anche nel corso delle gare stesse, poiché dovrà prendere decisioni in tempo reale durante le tappe. Giocate da soli o sfidate i direttori sportivi di tutto il mondo in una modalità multiplayer online interamente progettata nuovamente.

Insomma, gli amici del pedale potranno sbizzarrirsi. In questo nostro post, il trailer di lancio.

Tags