ArticoliIn primo piano

Abzu uscirà il 2 agosto su PS4 e Pc

In concomitanza con E3 2016, la fiera annuale di Los Angeles dedicata all’industria videoludica, 505 Games ha annunciato che Abzu, l’atteso gioco d’avventura ambientato nelle profondità oceaniche sviluppato dallo studio indie Giant Squid, sarà disponibile in versione digitale il 2 agosto per PlayStation 4 e Pc Steam.

Insieme all’annuncio, è stato rilasciato anche un nuovo trailer gameplay. Abzu è un’epica avventura sottomarina dove i giocatori potranno esplorare profondità oceaniche meravigliosamente riprodotte accompagnati da una narrazione dalla forte componente emotiva.

Nei panni di un subacqueo i giocatori scopriranno la loro vera connessione con l’oceano nel momento in cui l’ambiente circostante inizierà a svelare i suoi segreti. Un sistema di controllo estremamente fluido permetterà al protagonista di interagire con lussureggianti foreste di alghe, centinaia di pesci e mondi nascosti che aspettano solo di essere scoperti.

505 Games ha iniziato la sua collaborazione con Giant Squid nel 2014 con l’obiettivo di espandere la sua line up con titoli originali ed emozionali capaci di valicare i tradizionali limiti imposti dal medium videoludico.

Vi lasciamo alle immagini ed al trailer d’annuncio che evidenziano, se ce ne fosse bisogno, la particolare direzione artistica di Giant Squid per lo sviluppo di Abzu. Buona visione.

Tags