Articoli

E3 2016, Microsoft annuncia Xbox One Project Scorpio, debutterà a fine 2017

scorpio

Microsoft ha chiuso la sua conferenza stampa  all’E3 2016 col botto. La ha aperta nel pomeriggio losangelino con una console (la Xbox One S), la ha chiusa con un’altra console: la Xbox One Project Scorpio. I rumor dei giorni scorsi, quindi, erano fondati.

La console sarà dotata di una CPU con 8 core che garantirà 6 teraflops di potenza ed un bandwitch di 320 GB/s. Scorpio avrà una risoluzione migliore, un framerate superiore, il gioco a 4K e la realtà virtuale senza esitazioni.

Phil Spencer (capo della divisione Xbox) che ha presentato il tutto, la definisce come la console più potente mai creata. L’obiettivo di Microsoft è quello di proporre una piattaforma che si andrà ad affiancare a Xbox One e Xbox One S all’interno di un ecosistema condiviso in cui ogni versione della console è compatibile con l’altra. Difatti Scorpio sarà compatibile con le altre due console della famiglia Xbox One.

Per il momento non si hanno informazioni sul prezzo ma Project Scorpio sarà disponibile nel periodo natalizio del 2017. A questo punto, aspettiamo ulteriori novità. Intanto, ecco il video che ci mostra l’annuncio.

Tags