ArticoliIn primo piano

Activision continua a possedere i diritti di Crash Bandicoot

Bandicoot

Adam Boyer, vice presidente delle relazioni con publisher e sviluppatori PlayStation, ha detto che Activision mantiene i diritti di Crash Bandicoot.

Sony chiarisce così l’apparizione di Crash Bandicoot in Uncarted 4 che era stato oggetto di un’anticipazione su un’easter egg inclusa nel titolo che uscirà domani (10 maggio). Easter egg che si concretizza nella possibilità di giocare un livello dal gioco originale PS1. La confezione originale del gioco è anche inclusa e si può raccogliere come oggetto da collezione. Molti speravano in un ritorno della amatissima serie.

Videogamer ha quindi contattato Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) per maggiore chiarezza ma non c’è stata ancora una risposta.

Ricordiamo che Crash Bandicoot è stato creato da Naughty Dog, ossia dagli sviluppatori di Uncharted 4 prima che della vendita dei diritti a Konami nel 2001. Il maggior gioco recente di Bandicoot (Mind over Mutant) riporta la data del 2008.

Activision ha acquisito i diritti sul franchise nel 2008 dopo aver assorbito Sierra. In precedenza, i diritti erano appartenuti prima a Sony, Universal, poi a Konami e Vivendi.

Activision, secondo alcune voci di corridoio, potrebbe comunque annunciare qualche cosa di importante sulla serie. Magari al prossimo E3?

Tags

Commenta questo articolo