ArticoliIn primo piano

Binding of Isaac: Afterbirth arriva la prossima settimana su PS4, tutti i dettagli

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




binding-of-isaac-afterbirth

E’ ormai tutto pronto per l’arrivo di Binding of Isaac: Afterbirth su PlayStation 4. Il titolo, riveduto, corretto ed espanso, debutterà su PlayStation 4 il prossimo 10 maggio, ossia da martedì.

Il gioco, come spiegano gli autori sul PlayStation Blog, arriverà con tante novità tra aree, oggetti, modalità, boss, musiche, personaggi giocabili ed altro visto che Afterbirth aggiungerà oltre 100 ore di gioco.

Le novità includono:

  • Una nuova area e un nuovo boss finale per il gioco principale.
  • L’inedita modalità Greed
  • Le Daily Run, sfide giornaliere per i punteggi e i tempi migliori
  • Oltre 1.000 nuove stanze
  • Un nuovo personaggio giocabile: Lilith, la madre dei demoni
  • Otto nuovi boss
  • Quattro capitoli alternativi con tipi di nemici, stili grafici e segreti unici
  • 25 nuovi nemici
  • 120 nuovi oggetti (per un totale di oltre 525)
  • Un sistema di combo armi completamente migliorato
  • Nuova colonna sonora alternativa
  • 10 sfide totalmente nuove
  • Tante trasformazioni inedite
  • Tantissimi nuovi trofei

Approfondimento sulle novità di Afterbirth

binding-of-isaac-afterbirth B

Modalità Greed

La modalità Greed è una modalità di gioco totalmente inedita. In essa affronterete ondate di nemici casuali che appariranno nella stanza. Queste ondate saranno di difficoltà crescente e continueranno ad accumularsi: l’unico modo per fermarle è arrivare all’ottava ondata, premere il pulsante stop… o morire.

Più ondate si affronteranno senza premere il pulsante stop, più sarà alta la ricompensa in denaro, che crescerà ulteriormente se si elimineranno tutti i nemici senza subire danni. Dopo l’ottava ondata si potrà riprendere fiato e spendere i sudati risparmi. Vedrete anche che il pulsante si trasformerà misteriosamente in un teschio.

Premendo il teschio si avvieranno le “ondate boss”, una semplice (della difficoltà usuale per un boss di quel capitolo) e una media (solitamente, un boss di livello facile insieme ad alcuni nemici). Avrete molto più tempo per sconfiggere queste ondate ma, a seconda della vostra rapidità, avrete una maggior probabilità di veder apparire il secondo boss accanto al primo. Tuttavia, se le cose dovessero farsi troppo difficili, potete sempre sacrificare mezzo cuore per ritardare l’arrivo dell’ondata successiva.

Dopo aver eliminato le ondate boss, la porta d’uscita si aprirà e potrete proseguire verso il livello successivo… oppure scegliere di affrontare l’”ondata boss da incubo” per poter sbloccare la porta per la stanza demoniaca.

Ogni stanza della modalità Greed è totalmente nuova: le stanze maledette contengono sorprese mai viste, le stanze segrete donano ricompense maggiori, mentre il contenuto delle stanze demoniache è qualcosa che non avete mai visto prima. Infatti, tutti i set di oggetti della modalità Greed sono totalmente inediti e sono stati completamente modificati per adattarsi alla perfezione a questa modalità.

In sostanza, la modalità Greed è un’esperienza totalmente nuova: non solo otterrete nuove ricompense completandola con ogni personaggio, ma potrete vedere un finale assolutamente inedito che vi farà venire voglia di giocare ancora e ancora.

Daily Run

Avete mai usato i “seed” in Rebirth? Le Daily Run sono in pratica dei seed giornalieri validi per chiunque giochi durante quella giornata.

Ogni giorno, Afterbirth genererà una nuova partita accessibile a chiunque possegga il gioco. Ciò che rende le Daily Run diverse dai seed è il fatto che le prime saranno assolutamente uguali per tutti, in ogni aspetto.

Non importa cosa avete o non avete sbloccato: le Daily Run non seguono le regole. Qui tutti giocano allo stesso livello. Se volete affrontare Mega Satan subito dopo aver iniziato a giocare, potete farlo.

Oltre a essere uguali per tutti, le Daily Run dovranno essere affrontate con un personaggio specifico scelto fra quelli disponibili (compreso The Lost, ma solo in rare occasioni) che tutti saranno costretti a usare per quel giorno. Le Daily Run, proprio come i seed, non donano alcun progresso di gioco, per cui se volete sbloccare altri contenuti è meglio affrontare prima il gioco principale.

La parte migliore delle Daily Run è che, in Afterbirth, avranno delle classifiche a loro dedicate, così potrete vedere i vostri risultati in termini di punteggio, tempo, o entrambe le cose.

binding-of-isaac-afterbirth D

Nuovi nemici

In Afterbirth incontrerete un mucchio di nuovi nemici e boss, comprese delle versioni alternative di avversari già esistenti.

Little Horn, per esempio, è un nuovo interessante boss demoniaco che usa una IA molto particolare e ha anche più attacchi dei normali boss. Probabilmente è uno dei boss più divertenti da affrontare.

Ci saranno anche cinque nuovi campioni! In Isaac, i campioni sono grandi il doppio dei normali nemici, infliggono danni per un cuore intero, hanno il doppio della salute e di solito quando vengono sconfitti lasciano cadere qualcosa di speciale.

Nuovi oggetti

Ci saranno nuove carte, pillole, rune, bombe, cuori, scrigni, e anche nuovi tipi di oggetti che potrete incontrare e/o sbloccare in una delle 10 nuove sfide.

Diplopia – è un nuovo oggetto a uso singolo dagli effetti molto interessanti: raddoppia gli oggetti e le ricompense. Di certo non vorrete avere due copie di ogni oggetto, ma in alcuni casi può essere molto utile averne uno in più.

The Friend Ball (La Palla dell’Amicizia) ucciderà istantaneamente ogni nemico (tranne i boss) intrappolandolo in una palla. Se lo libererete, combatterà al vostro fianco fino al completamento della stanza!

Dead Eye è un oggetto suggerito dai nostri fan che aumenta i danni inflitti a ogni colpo consecutivo e, se giocate bene, trasforma le vostre lacrime in sfere rosse mortali.

Livelli alternativi

Una delle caratteristiche più interessanti della modalità principale di Afterbirth sono i livelli alternativi.
Come molti di voi sapranno, al momento ogni set di livelli esistente ha un capitolo alternativo (per esempio, la controparte del livello “basement”, i sotterranei, è “cellar”, la cantina). Ogni capitolo alternativo ha un suo set di livelli, un proprio tema e nemici quasi esclusivi.

Gli sviluppatori volevamo aggiungere altri contenuti simili, ma senza ingarbugliare troppo le cose con un terzo set alternativo per ogni capitolo. E così, in Afterbirth, ogni capitolo avrà una sua variante che porterà al massimo qualsiasi tema stiate affrontando: quindi, sia che vi troviate nei sotterranei o nella cantina, ci sarà una piccola probabilità che il livello in cui vi trovate si trasformi in una nuova variante.

Oltre all’aspetto molto diverso, il livello Burning Basement (sotterranei in fiamme) presenta vari cambiamenti. C’è una buona probabilità che molti nemici diversi diventino “alternativi” e in fiamme. Tutti i nuovi nemici alternativi avranno statistiche e attacchi diversi e c’è una piccola possibilità che le rocce diventino pozze di fuoco. Potrebbero sembrare solo dei piccoli cambiamenti, ma questi livelli funzionano in tutto e per tutto come varianti “campioni” dei vari livelli, rendendo le cose un po’ più difficili ma dandovi anche la possibilità di ottenere ricompense maggiori. Tutti i livelli alternativi avranno inoltre nuove musiche, nuova grafica e nuovi effetti.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo