ArticoliIn primo piano

Battleborn, ecco tutto quello che dovete sapere sulla Open Beta

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Battleborn_Incursion_Shock-Turret_01

La Open Beta di Battleborn è imminente. 2K e Gearbox Software hanno quindi pubblicato un corposo post sul sito ufficiale del gioco con tutto quello che serve sapere.

I dettagli ve li riportiamo anche noi. La Open Beta scatterà domani, 8 aprile, su PlayStation 4 ed il 13 aprile su Pc ed Xbox One ma è già possibile scaricare il titolo. I test si chiuderanno il 18 aprile alle 16.

C’è anche il trailer intitolato “Battleborn Bootcamp” Con Oscar Mike ed ISIC.

Ecco il post:

GIOCATORI DELLA BETA PER SISTEMA PS4

Come ringraziamento, gli utenti del sistema PS4 che partecipano all’Open Beta otterranno il primo pacchetto dlc di Battleborn e l’accesso immediato ad Alani, all’uscita. Inoltre, gli utenti del sistema PS4 avranno a disposizione l’eroe di Battleborn Toby durante l’Open Beta.

DATA DI PRE-CARICAMENTO

Prepara computer e console, perché il pre-caricamento comincia per tutte le piattaforme il 6 aprile.

  • Sistema PS4 – 2
  • PC – 19
  • Xbox One – 2

DIMENSIONI APPROSSIMATIVE DEL DOWNLOAD

  • Sistema PS4: 8,5 GB
  • PC: 12 GB
  • Xbox One: 11 GB

DOVE SCARICARE

L’Open Beta di Battleborn sarà disponibile tramite PlayStation Network, Steam e Microsoft Store.

E sarà disponibile per il download direttamente dal negozio, senza dover accedere o inserire un codice.

PlayStation Plus/XBOX LIVE: non è necessario PlayStation Plus per partecipare all’Open Beta. Gli utenti con un Abbonamento Xbox Live Gold potranno accedere a tutte le modalità Storia e competitive, durante l’Open Beta. Gli utenti con un Abbonamento Xbox Live Silver potranno giocare gli episodi privati della modalità Storia e le modalità competitive private, ma non potranno accedere alle funzioni di matchmaking pubbliche.

RAPPORTI E SEGNALAZIONI DI PROBLEMI

I rapporti e le segnalazioni di problemi sono una parte essenziale dell’Open Beta di Battleborn. Accedi ai forum Gearbox dell’Open Beta e inviaci le tue segnalazioni!

EROI DI BATTLEBORN

Battleborn offre una rosa iniziale di 25 eroi giocabili, che continueranno ad aumentare grazie ai cinque eroi gratuiti aggiuntivi dopo il lancio. Nell’Open Beta partirai con 7 eroi sbloccati, mentre gli altri lo saranno mentre sali di grado e raggiungi degli obiettivi. Nel frattempo ecco un breve riassunto dei principali tipi di personaggio: attacco, difesa e supporto.

  • Attacco: Lanciati in battaglia con diversi Battleborn offensivi. Tira pugni, affetta, spara o usa le armi pesanti con Rath, Deande, Phoebe, Whiskey Foxtrot, Mellka, Thorn, Marchese, Oscar Mike, Benedict, Caldarius, El Dragon, Shayne e Aurox, Orendi e Ghalt.
  • Difesa: Incassa un colpo per la squadra (o anche due o tre) con personaggi come Attikus, Galilea, Kelvin, Boldur, ISIC, Toby e Montana.
  • Supporto: Scudi, cure e ancor più potenza di fuoco: Miko, Reyna, Kleese e Ambra possono aiutare la squadra nel combattimento.

Utenti del sistema PS4, ricordate: nell’Open Beta avrete accesso all’adorabile pinguino in un mecha, Toby! Toby non sarà sbloccabile su PC o Xbox One durante l’Open Beta, mentre lo sarà su tutte le piattaforme nella versione finale.

SISTEMI DI PROGRESSIONE

Battleborn include più sistemi di progressione, che potrai provare nell’Open Beta. Giocando nelle modalità Storia o multigiocatore competitive, otterrai XP per avere temporanei miglioramenti Helix, così come persistenti livelli del Grado di comando e del Grado personaggio.

  • Helix – Durante una singola partita competitiva o in modalità Storia, a ogni aumento di livello attiverai una nuova opportunità di miglioramento Helix, fino al livello 10. Ogni livello ha due scelte di miglioramento e l’Helix di un personaggio si ripristina all’inizio di una nuova partita o episodio, così potrai adeguare le abilità del personaggio alle diverse situazioni che si creeranno.
  • Grado personaggio – Più ci giochi e più ogni personaggio sale di grado, fino al 15. Il Grado personaggio persiste in tutte le modalità e, a differenza dei miglioramenti Helix, questa esperienza non si azzera alla fine di una partita o missione. L’aumento del Grado personaggio sblocca mutazioni, ovvero miglioramenti extra che diventano disponibili nel menu Helix. Maggiore è il Grado personaggio e più miglioramenti Helix, scherni e aspetti puoi sbloccare per il personaggio in questione.
  • Gradi di comando – Il Grado di comando persiste in tutte le modalità e per tutti i personaggi giocati. Ogni partita competitiva (escluse quelle coi bot) e ogni episodio della modalità Storia forniscono XP per il Grado di comando. Salendo di grado nell’Open Beta sbloccherai personaggi, nuove opzioni di equipaggiamento, titoli e altro ancora, fino a raggiungere il Grado di comando 100.

I CONTENUTI

Durante l’Open Beta potrai provare la progressione naturale di Battleborn: grazie ai due episodi della modalità Storia, alle due modalità multigiocatore competitive e ai 25 eroi (alcuni disponibili fin da subito, altri saranno sbloccati dai tuoi progressi), potrai salire di grado in tre diversi sistemi di progressione.

MODALITÀ STORIA: Affronta da solo, o in coop con un totale massimo di 5 giocatori, due episodi della modalità Storia: L’Algoritmo e Il Limite del vuoto.

  • L’Algoritmo: affronta questa missione per eliminare i bug dall’IA del Magnus rinnegato, ISIC, sbloccandolo. Se hai partecipato al test tecnico chiuso, l’anno scorso, noterai alcuni cambiamenti nel rifugio di Geoff, il Re Ragno.
  • Il Limite del vuoto: portati una giacca pesante perché si gela su Bliss, il pianeta ghiacciato! Si è aperto un portale Varelsi e sta a te raggiungerlo e demolirlo, facendoti strada mentre combatti contro gli invasori.

MODALITÀ MULTIGIOCATORE COMPETITIVE: Sfida altri giocatori e affrontatevi in due modalità multigiocatore competitive: Incursione e Fusione.

  • Incursione (mappa Foresta) – Elimina le due sentinelle del nemico prima che lui faccia altrettanto alle tue.
  • Fusione (mappa Paradiso) – Invia ondate di scagnozzi verso la morte e ottieni punti per ogni scagnozzo che si lancia nell’inceneritore. Vince la squadra con più rottami!

INCONTRATI CON ALTRI DURI COME TE: Chiama a raccolta i tuoi amici per vivere un’Open Beta da veri duri!

Gioca con gli amici o cerca compagni di squadra casuali a cui unirti negli episodi della modalità Storia in coop.

Gioca in schermo condiviso su sistema PS4 e Xbox One in modalità Storia o nelle modalità multigiocatore competitive.

Comunica con i compagni di squadra usando la chat vocale di gioco.

La pratica rende duri: crea partite private con gli amici per imparare i comandi e fare pratica con i nuovi personaggi, quando li sblocchi.

COSA COSTRUIRE

Su ogni mappa e in ogni modalità troverai strutture tattiche, posizionate in modo strategico. Sono strutture che si possono acquistare e potenziare usando le schegge che trovi in ogni livello. Ecco un paio di esempi di cosa puoi costruire nel corso di una qualsiasi partita.

  • Torrette automatiche: le torrette hanno diversi tipi di armi e attaccano ogni nemico in vista, sia Battleborn che scagnozzi.
  • Stazione di cura: la stazione di cura crea un’area d’effetto in cui rigenera nel tempo la salute della squadra che l’ha acquistata.
  • Acceleratori: gli acceleratori danno un bonus di velocità ai Battleborn e agli scagnozzi alleati che ci passano vicino.
  • Super scagnozzi: puoi acquistare i super scagnozzi nella base della squadra e valgono ogni scheggia spesa. La loro capacità di subire e infliggere più danni degli altri scagnozzi aggiunge potenza di fuoco alla tua squadra.

Altre informazioni

  • C’è un NDA? No: è un’Open Beta, il che significa che puoi mandare filmati in streaming, registrare video e giocare a Battleborn quanto ti vuoi, come un vero duro!
  • Posso registrare o trasmettere video in streaming di Battleborn? Certo! Mandaci un tweet a @Battleborn e facci sapere che stai trasmettendo Battleborn in streaming dal vivo!
  • Mi serve un account SHiFT per l’Open Beta? No!
  • È previsto qualche intervento di manutenzione, durante l’Open Beta? Non sono stati programmati periodi di inattività né interventi di manutenzione, durante l’Open Beta. Se dovesse rendersi necessario un intervento di manutenzione, lo comunicheremo tramite il canale Twitter di Battleborn.
  • Manterrò i progressi effettuati nell’Open Beta nella versione finale del gioco? No, i progressi effettuati nell’Open Beta non saranno trasferiti nella versione finale del gioco.
Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo