Articoli

Gamescom 2016, aperta la biglietteria online, dettagli

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




gamescom_2015

Si apre la biglietteria online per l’acquisto dei ticket per la prossima Gamescom che si terrà a Colonia dal 18 al 21 agosto prossimi.

Da oggi il ticket shop inizia la vendita. Nel 2015 i biglietti per la Gamescom sono andati esauriti prima che in passato: anche quest’anno vale, dunque, i biglietti giornalieri per le giornate aperte al pubblico sono disponibili in prevendita solo fino ad esaurimento.

Gli appassionati possono acquistare al massimo cinque biglietti al giorno. I ticket giornalieri saranno in vendita alla cassa solo se non già completamente esauriti durante la prevendita.

E fino al 31 marzo ci sono biglietti al prezzo di prevendita e quindi più convenienti che dopo la scadenza del periodo dell’azione “early bird”.

Inoltre per la prima volta, per le giornate al pubblico di giovedì e venerdì viene offerto un contingente strettamente limitato di biglietti pre-entry, cioè per l’ingresso anticipato. I possessori di un biglietto pre-entry possono accedere all’entertainment area già alle 9, un’ora prima dell’apertura ufficiale.

Ecco comunque tutto quello che si deve sapere per acquistare i biglietti per l’importante kermesse tedesca.

Ulteriori dettagli

Tutti i biglietti, compresi quelli famiglia, sono in vendita esclusivamente al ticket shop di gamescom alla pagina www.gamescom-cologne.com. Come di consueto i biglietti giornalieri per le giornate aperte al pubblico verranno venduti – fino ad esaurimento – anche tramite i negozi Saturn. La prevendita nelle filiali comincerà all’inizio d’aprile.

Quest’anno l’acquisto di biglietti per visitatori specializzati sarà possibile esclusivamente per uso personale. La novità di quest’anno è la divisione del biglietto giornaliero per la fiera dal titolo di viaggio per la rete di trasporti pubblici Rhein-Sieg (VRS) e Rhein-Ruhr (VRR). Chi acquista il suo biglietto giornaliero online, d’ora in avanti riceverà due documenti: il biglietto d’ingresso a gamescom e il titolo di viaggio d’andata e ritorno per la fiera.

Primo arrivato, primo servito: i biglietti pre-entry

Contingente limitato: quest’anno per la prima volta i visitatori privati riceveranno la possibilità in due giorni della fiera d’entrare nei padiglioni dell’entertainment area un’ora prima dell’apertura ufficiale e quindi di provare un’ora prima le ultime novità per quanto riguarda i giochi. Per i giorni di giovedì e venerdì alla biglietteria online di gamescom, vengono offerti biglietti pre-entry, vale a dire. per l’ingresso anticipato. Nel rispettivo giorno d’apertura al pubblico, i possessori di tale biglietto potranno accedere all’entertainment area alle ore 9, vale a dire insieme ai visitatori specializzati. Per i biglietti pre-entry vale: primo arrivato, primo servito in quanto è disponibile solo un contingente limitato di biglietti! Si pregano i possessori di uno di questi esclusivi biglietti pre-entry d’utilizzare solo l’ingresso Nord.

Biglietti famiglia in vendita solo al ticket shop, la biglietteria online di gamescom

Dopo il successo della prima edizione della family & friends area nel 2015, l’offerta dedicata in modo speciale a famiglie e bambini verrà riproposta e ampliata. Nel padiglione 10.2 le famiglie potranno così di nuovo conoscere le offerte create in modo specifico per loro. Per le giornate aperte al pubblico è previsto un contingente esclusivo di biglietti riservati alle famiglie. È destinato a famiglie con al massimo due genitori o due responsabili educativi (ad es. zio, zia o amici esercitanti il diritto di potestà) e almeno due bambini d’età fra i 7 e gli 11 anni. Il biglietto famiglia viene offerto esclusivamente in prevendita ed è riservato alle famiglie fino a domenica, 14 agosto 2016 inclusa. È acquistabile solo attraverso il ticket shop di gamescom. Il biglietto famiglia acquistato dovrà poi essere scambiato con biglietti d’ingresso alle casse di gamescom sul luogo, dove verrà anche controllata la composizione della famiglia. Per facilitare un ingresso scorrevole e un accesso diretto alla family & friends area e agli altri segmenti dell’offerta dedicati in modo particolare alle famiglie, si consiglia a quest’ultime di servirsi dell’ingresso Sud.

Biglietti per i visitatori specializzati: acquisto solo per l’uso personale

Anche i visitatori specializzati potranno acquistare online il loro biglietto d’ingresso a gamescom a partire da oggi (2 marzo). Tuttavia l’acquisto è possibile solo per l’uso personale. Il numero dei biglietti è regolamentato secondo il fabbisogno di una persona.

In corrispondenza agli orari d’apertura del business area da mercoledì, 17 agosto a venerdì, 19 agosto, i visitatori specializzati potranno acquistare tre biglietti giornalieri oppure un biglietto valido tre giorni per la propria visita a gamescom.

Novità: il biglietto giornaliero di gamescom e il titolo di viaggio sono due documenti separati

I possessori di un biglietto giornaliero valido per gamescom continueranno ad avere la possibilità di andare e tornare gratuitamente dalla fiera con i mezzi di trasporto della rete di trasporti pubblici VRR e VRS. La novità di quest’anno è che il biglietto d’ingresso giornaliero non è più automaticamente anche un titolo di viaggio.

La ragione di ciò è la modernizzazione della biglietteria online di gamescom. Separando infatti la procedura per comprare il biglietto d’ingresso da quella per il titolo di viaggio, viene accelerato l’acquisto del biglietto per gamescom. Chi acquista quindi online un biglietto giornaliero per gamescom 2016 d’ora in poi riceverà due e-mail con un allegato da stampare: la prima contiene il biglietto d’ingresso, nella seconda e-mail vi è il titolo di viaggio.

Quest’ultimo è valido solo in combinazione con il biglietto giornaliero di gamescom. Quindi in breve: acquisti il biglietto per gamescom, ricevi due e-mail, stampi i documenti allegati alle due e-mail e li porti con te sia al viaggio d’andata che di ritorno nonché per l’ingresso a gamescom.

Early bird prezzi fino al 31 marzo 2016

 Thu or FrSa or Su
Day ticket12.00 EUR16.00 EUR
Reduced day ticket7.00 EUR11.00 EUR
Children’s day ticket 7-11 years
(Admission will only be granted when accompanied by an adult)
6.50 EUR6.50 EUR
Day ticket Pre-entry(exclusively use Entrance North)29.00 EUR 
Family day ticket
(While stocks last)
22.00 EUR26.00 EUR
Children’s 4-6 yearsAdmission freeAdmission free
Access authorisation for children:

  • No admission for babies and infants aged up to 3 years.
  • Admission for children aged up to 11 years only if accompanied by an adult.

 

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo