Good Robot, ad aprile il debutto su Steam

-

Pyrodactyl, lo studio di sviluppo che ha creato Unrest (gdr ambientato nell’antica India) annuncia oggi il suo nuovo progetto.

Si intitola Good Robot e combina una frenetica azione sparatutto con meccaniche in stile roguelike, sfidando i giocatori a distruggere migliaia di piccoli robot in una serie di labirinti fantascientifici e generati proceduralmente.

Il gioco, ambientato in uno scenario post-apocalittico, sarà disponibile ad aprile su Steam per Pc Windows, Mac e Linux. Good Robot punta anche ad avere un umorismo un po’ macabro e distopico. Il protagonista è uno speciale robot costruito per distruggere un’orda infinita di “errori di programmazione”, dotati di pericolose armi laser. Il suo obiettivo è quello di riportare la pace, garantire la giustizia… ed evitare eventuali strascichi legali.

L’ambientazione

Nell’anno 2031, i robot vengono impiegati soprattutto per eseguire mansioni noiose e ripetitive, lasciando così agli umani tutti i lavori più emozionanti… come cercare di fermare alcuni folli robot assassini mal funzionanti. Ma per smentire ogni pregiudizio negativo sui robot viene creato Good Robot, la cui missione è cercare e distruggere tutti i robot ribelli nella colonia.
Poiché la cosa potrebbe richiedere troppo tempo, potrai investire in qualche garanzia aggiuntiva, non appena avrai affrontato abbastanza robot da potertele permettere.

“L’umorismo è la chiave per sopravvivere in Good Robot – ha dichiarato Arvind Raja Yadav, programmatore e game designer di Pyrodactyl – visto che però da solo non bastava, per sicurezza, abbiamo aggiunto anche dischi al plasma rimbalzanti, fucili laser e cannoni contraerei. Altrimenti, sarebbe stato un tantino difficile affrontare armate di robot assassini dotati di missili guidati e laser letali”.

Trailer di presentazione