In primo piano

Final Fantasy IX ritorna in versione rimasterizzata per dispositivi mobile, presto anche su Steam

Final Fantasy IX

Final Fantasy IX, uno dei capitoli più amati della serie jrpg di Square Enix, è disponibile da oggi su dispositivi Apple ed Android su App Store e Google Play ad un prezzo di lancio di 16,99 euro fino al 21 febbraio (successivamente il prezzo sarà di 20,99 euro). L’edizione Steam arriverà a breve ed includerà anche il supporto alle carte ed ai trofei.

Il gioco è una storia d’amore, magia e riscoperta di sé che nelle versioni per dispositivi mobile e Steam offre una serie di nuove opzioni, tra cui:

  • Filmati e modelli dei personaggi in alta definizione
  • Nuova funzione di salvataggio nel Cloud per accedere ai dati salvati da piattaforme diverse
  • Funzione di salvataggio automatico
  • Sette nuove opzioni per accelerare certe parti del gioco, evitare le battaglie secondarie con i mostri, imparare automaticamente tutte le abilità, potenziare al massimo il livello dei personaggi, il numero di guil e di pietre magiche.

Uscito per la prima volta nel 2000, Final Fantasy IX racconta la storia di Gidan Tribal, un bandito che insieme a un gruppo di artisti ambulanti di Tantalus sta progettando di rapire la principessa Garnet di Alessandria.
Dopo una serie di imprevisti, Gidan, Garnet, la timida maga nera Vivi Ornitier, il fedele cavaliere Adelbert Steiner e altri personaggi indimenticabili partono per un’incredibile avventura alla scoperta dei segreti del loro destino, del Cristallo e dell’oscura forza che minaccia di distruggere il mondo.

Tags

Commenta questo articolo