Articoli

Steve Jackson’s Sorcery! è disponibile su Steam ed Humble Store

Sorcery

La versione Pc di Steve Jackson’s Sorcery!, già uscito su mobile, è disponibile per Pc e Mac attraverso Steam ed Humble Store. Si tratta dei primi due capitoli del gioco (“The Shamutanti Hills” e “Kharé, Cityport of traps”) firmato da Inkle Studios

Su tratta di un titolo culto, una serie di gamebook che mischia storia, strategia e combattimento a turni con illustrazioni realizzate a mano ed una colonna sonora orchestrale.

Il protagonista aspira ad essere un eroe in una missione lunga e rischiosa per recuperare la Corona dei Re (Crown of Kings). Il viaggio inizia nelle colline di Shamutanti Hills in un percorso pieno di mostri, magia, trappole e molto altro.

Ma queste colline sono solo il via per arrivare alla città di Kharé dove cittadini irrequieti, nobili impazziti ed un esercito brutale di goblin attendono…

Il gameplay propone una importante impronta narrativa dove i giocatori scelgono il loro destino e compiono le loro azioni attraverso una enorme mappa di gioco ricca di location da esplorare e di nemici da combattere in battaglie a turni. Si può anche interagire con gli abitanti delle varie cittadine, raccogliere libri di magia, risolvere puzzle, evitare trappole e molto altro. Il tutto immerso in una storia Fantasy che i giocatori “scriveranno” con le loro decisioni.

L’avventura, ovviamente, continuerà nel corso del 2016 con il terzo capitolo (“The Seven Serpents” che arriverà su Pc e Mac in primavera mentre per il quarto – ed ultimo – capitolo del gioco, intitolato “The Crown of Kings”, si dovrà attendere verso la fine dell’anno che sarà disponibile per tutte le piattaforme sulle quali il titolo è già disponibile, ossia per Pc, Mac, iPhone, iPad ed Android.

Nondimeno, i giocatori che vogliono continuare l’avventura iniziata su tablet potranno esportare i loro salvataggi facilmente tra la versione mobile e quella Pc e Mac.

Tags

Commenta questo articolo