In primo piano

Oggi è il decimo compleanno di Media Molecule

Media Molecule compie 10 anni

Media Molecule compie dieci anni. Era, infatti, il 4 gennaio 2006 quando si formò ufficialmente il team che poi avrebbe realizzato capolavori del calibro di LittleBigPlanet e Tearaway ed attualmente al lavoro su Dreams per PlayStation 4.

Il primo è una trilogia (Media Molecule ha realizzato i primi due episodi) che non ha bisogno certo di presentazione con i celebri Sackboy, le ambientazioni di stoffa ed il potentissimo editor capace di far realizzare milioni e milioni di livelli agli utenti che li hanno condivisi in tutto il mondo facendo anche centrare alcuni primati.

Tearaway è un delicato action ambientato in un fantastico mondo di carta colorata e Dreams arriverà su PlayStation 4.

Sul PlayStation Blog italiano si celebra l’anniversario con un un post dedicato alla software house composta da tanti creativi.

Si legge nel post:

“Questo stesso giorno, dieci anni fa, un piccolo studio chiamato Media Molecule veniva fondato da un gruppo di amici che avrebbero condiviso avventure straordinarie. Mark Healey, Alex Evans, Kareem Ettouney e David Smith si conobbero lavorando presso la Lionhead Studios. Con l’aiuto di Chris Lee, l’autore del piano di impresa, furono reclutati Siobhan Reddy, Anton Kirczenow e Francis Pang. Era ufficialmente nata Media Molecule!”.

MACCHINA DEL TEMPO, IL VERO ESORDIO NEL 2002, LA SVOLTA NEL 2005

Nondimeno è stata anche realizzata “La macchina del tempo di Media Molecule” dove al link si ripercorrono le date storiche (timeline) che mostra anche video ed immagini sulle tappe fondamentali della software house. Il tutto però parte dal primo luglio 2002 quando Mark Healey e soci realizzarono il primo video di Kung Fu. il 12 ottobre 2005 Rag Doll Kung Fu è uscito

Poi una demo su PlayStation chiamata Mr Yellowhead col personaggio destinato a diventare il famosissimo Sackboy. e poi il 4 gennaio 2006 con la nascita vera e propria di Media Molecule e tutti i successi che conosciamo.

“Il decimo anniversario è per noi un grande traguardo e abbiamo intenzione di festeggiarlo per un anno intero. Il compleanno ufficiale è solo l’inizio! Nel corso dei prossimi dodici mesi vi attendono grandi annunci ed eventi, ma soprattutto ci divertiremo con Dreams. Sarà un anno denso di impegni e ci auguriamo di affrontarlo in vostra compagnia!”.

E continua:

“Non avremmo mai ottenuto simili risultati senza l’affetto e il supporto sterminato della nostra fantastica comunità. Possiamo dire di avere i migliori fan al mondo. L’energia e la passione che nutrite per i nostri giochi è una continua fonte di ispirazione e un incentivo ad andare avanti. Non ci stancheremo mai di creare e innovare per voi. Quindi grazie di cuore, perché siete la comunità più incredibile che si possa immaginare. Vi vogliamo un mondo di bene e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno i prossimi dieci anni!”.

Tags

Commenta questo articolo