ArticoliIn primo piano

Frozenbyte annuncia un nuovo action adventure-stealth: Shadwen, primi dettagli, immagini e trailer

Shadwen_screenshot_01

Shadwen è il nome del nuovo gioco di Frozenbyte. Lo ha ufficializzato la software house indipendente finlandese famosa per la trilogia di Trine che lo ha annunciato con immagini e trailer.

Si tratta di un action adventure-stealth in arrivo per il 2016 dove l’unica regola è quella di rimanere invisibile. In caso contrario, le guardie elimineranno la protagonista a vista. Sul sito ufficiale del gioco è presente anche una demo pre-Alpha in esclusiva per gli abbonati mensili di Humble Bundle.

Lauri Hyvärinen, CEO di Frozenbyte ha detto:

“Questo genere, l’action stealth è in crisi. Sparare all’impazzata con eroi invincibili non è stealth. Shadwen porterà il genere alle sue radici grazie all’importanza del nascondersi e nell’agire furtivamente nel corso dell’azione. Esploreremo anche le conseguenze morali dell’eliminare altri personaggi”.

Nel gioco, Shadwen è un assassino che ha l’obiettivo di uccidere il Re, ma incontra Lily, una piccola bambina orfana. Questa lo segue in un viaggio pericoloso con le guardie spietate sempre in agguato.

Shadwen deve agire proprio davanti agli occhi di Lily. E qui la scelta: agirà come sempre uccidendo chi gli si porrà davanti o proteggerà l’innocenza della bambina?

CARATTERISTICHE

Rimanere nascosto – evitare di essere scoperti dalle guardie che senza pietà uccideranno dopo la cattura

Il tempo è un complice – il tempo si ferma quando non si sta controllando Shadwen, questo permette di interrompere in qualsiasi momento: a metà del movimento, durante i salti, e così via.

Accurato riavvolgimento del tempo – Sarà possibile riavvolgere accuratamente tempo per manipolare le azioni passate e presenti ed ottenere risultati migliori. Fare movimenti di precisione per inchiodare ogni mossa e provare diverse strategie per la soluzione definitiva.

Scegliete con attenzione i vostri omicidi – Bisogna evitare di essere visto, sentito o essere scoperti indirettamente. Luoghi sospetti e rumori avviseranno le guardie – usateli a vostro vantaggio.

Esplorare con attenzione – in giro per la contea medievale oscura per utilizzare l’ambiente a proprio vantaggio, usare la corda per arrivare silenziosamente sui tetti, saper cadere dal soffitto, o ancora essere capaci di occultarsi nelle ombre.

Utilizzare la fisica – e una corda liberamente attaccabile per trascinare e rovesciare oggetti. Si può anche agire in modo che le morti possano sembrare accidentali; lasciate che la gravità faccia il proprio corso…

Impostare trappole – per creare pericoli ed attirare le guardie verso la loro prematura scomparsa; scoprire nuovi modi per eliminare o distrarre i nemici per creare oggetti in sorprese mortali, tra cui le trappole veleno, picco dispositivi, bombe fumogene e molto altro ancora.

Soluzioni letali e non letali – scegliete il vostro stile di gioco ma ricordate: le azioni hanno delle conseguenze.

Diventate un vero Dio dello stealth e proteggere l’innocenza di Lily

 

Tags

Commenta questo articolo