ArticoliIn primo piano

The Wardrobe, lanciata la campagna di crowdfunding su Eppela per l’avventura punta e clicca di CINIC Games

The Wardrobe

The Wardrobe è la nuova avventura punta e clicca, presentata alla stampa e al pubblico nel corso della Games Week di Milano e di Lucca Comics & Games, di CINIC Games.

Il gioco ora è sbarcato sul portale di crowdfunding Eppela.com a questo indirizzo nel tentativo di raccogliere 10.000 euro. Tale campagna è supportata in cofinanziamento al 50% del programma PostePay Crowd. Ed a tal proposito, sono già stati raccolti 1.500 euro.

Si tratta di una produzione tutta italiana supportata dal distributore Adventure Productions che ne curerà il doppiaggio e la localizzazione internazionale.

The Wardrobe è un’avventura 2d punta e clicca ispirata ai grandi classici del genere anni ‘90 come “Day of the Tentacle” e “Sam & Max: Hit the Road”. Il gioco è pervaso da una forte vena umoristica e non manca di affrontare anche tematiche più mature, prendendosi qualche licenza fuori dal politicamente corretto.

Lo sviluppo – già avviato all’inizio dell’anno – ha già raggiunto uno stato di avanzamento del 70% del lavoro previsto. Ed è quindi probabile che il gioco esca nel secondo trimestre del’anno prossimo come previsto dai programmatori.
Sono state realizzate tutte le locazioni e i personaggi, già implementati assieme ai dialoghi e agli script relativi agli enigmi; il team è attualmente al lavoro sulle cutscenes, alle quali seguirà una fase di polishing di tutte le locazioni e il successivo periodo di beta testing; l’ultimo step del progetto sarà il completamento del doppiaggio italiano/inglese e della localizzazione EFIGS.

L’uscita di The Wardrobe è prevista per il secondo trimestre 2016, in versione Pc Windows e Mac, su piattaforme digitali e in distribuzione fisica; nello stesso periodo i backers riceveranno le copie pre-ordinate tramite le donazioni.

A PROPOSITO DI THE WARDROBE

The Wardrobe 2

Tutti abbiamo uno scheletro nell’armadio. Ma quello di Ronald è molto particolare…

Skinny è un giovane ragazzo ucciso involontariamente dal suo migliore amico Ronald durante un picnic, a causa di un letale shock anafilattico causatogli da una piccola prugna offertagli dall’amico e scambiata per un grosso acino d’uva. Mentre Ronald fuggì terrorizzato, il ragazzo venne misteriosamente riportato in vita, ridotto in forma scheletrica e relegato a vivere all’interno dell’armadio del suo carnefice. Da allora Skinny ha vegliato costantemente su Ronald a sua totale insaputa… ma ora le cose stanno per cambiare!

Per salvare l’anima del suo migliore amico dalla dannazione eterna, infatti, Skinny sarà costretto a rivelarsi e a far ammettere a Ronald il suo crimine: un’impresa tutt’altro che facile!

CARATTERISTICHE

  • Più di 40 location interamente illustrate a mano da esplorare
  • Oltre 60 personaggi animati frame-by-frame e doppiati in italiano
  • Decine di enigmi da risolvere e tanti oggetti da raccogliere all’interno dello scheletrico inventario di Skinny
  • Umorismo nero e demenzialità politicamente scorretta a fiumi
  • Citazionismo a piene da mani da tutta la cultura pop dagli anni ’80 ad oggi.
Tags

Commenta questo articolo