ArticoliIn primo piano

The Pillars of the Earth, Daedalic presenta il primo video

The Pillars of the Earth

Primo video per il videogioco su The Pillars of the Earth, ovvero I Pilastri della Terra in fase di sviluppo da Daedalic Entertainment.

Come è facile intuire si tratta dell’adattamento sul bestseller di Ken Follet. L’annuncio dell’accordo per la realizzazione del gioco è stato fatto a fine novembre dello scorso anno. Il video mostra le prime scene dei personaggi della trasposizione videoludica e ci introduce dentro il loro processo di sviluppo di quello che sembra un’avventura punta e clicca.

In The Pillars of the Earth, molto brevemente, la storia che ruota attorno alla fittizia città di Kingsbridge e sulla sua ascesa attraverso una prospettiva narrativa di una giovane nobile chiamata Aliena, di Jack un architetto ambizioso e di Philip, un monaco. La storia è immersa nel 12° secolo, in Inghilterra.

I Pilastri della Terra è il primo progetto cooperativo di Daedalic Entertainment e Bastei Lübbe. Questo gioco sarà più di un complemento al libro e si propone di raccontare la storia in un modo nuovo ed interattivo.

Il team di circa 20 persone sta lavorando per questo. Il titolo per Pc Windows, Mac, Linux, PlayStation 4, Xbox One e dispositivi mobile è previsto per il 2017, in concomitanza col terzo romanzo della serie.

Spazio ora al video tratto da una versione Pre-Alpha, della durata di oltre due minuti e mezzo che lascia intravedere il potenziale ed il fascino del lavoro.

Tags

Commenta questo articolo