Articoli

Paris Games Week 2015, annunciato GT Sport

GT Sport PS4 annunciato

Si chiama GT Sport e non è altri che Gran Turismo 7. Kazunori Yamauchi in persona ha presentato il nuovo titolo della serie automobilistica per PlayStation sul palco della Paris Games Week 2015 in corso di svolgimento nella capitale francese.

Il titolo porterà la serie su PlayStation 4 e propone di essere il più realistico ed accessibile simulatore. E fin qui nulla di nuovo tra i proponimenti. Yamauchi ha detto durante la conferenza che sarà un modo per festeggiare i 111 anni della FIA (la Federazione Internazionale dell’Automobile) che ha la sede a Parigi non molto lontano dal luogo dell’a kermesse videoludica. GT Sport proporrà tantissimi campionati FIA tramite una collaborazione con Polyphony (il team che sviluppa la saga) introducendo corse online in parallelo ai campionati ufficiali. 

Ricordiamo che la FIA organizza i mondiali Rally, di F1 e Turismo nonché serie inferiori come la Formula 3000, la GP2 e la Formula 3 senza dimenticare che dal 2012 è stata inserita la Forumula E riservata alle monoposto ecologiche. Ovviamente sono supposizioni ma nulla di strano che queste categorie, o alcune di esse, vengano inserite.
Si potrà gareggiare per la propria scuderia e per la propria nazione. Ma attendiamo più approfondimenti.

Il gioco non ha ancora una data di lancio ma ad inizio anno prossimo (2016 ci sarà una Beta. Così ha detto Yamauchi salutando tutti tra il tripudio generale.

Ecco il primo trailer.

Tags

Commenta questo articolo