The Solus Project, annunciato l’Early Access su Steam, in anteprima su GOG ed Xbox One

-

Grip Digital e Teotl Studios annunciano che the Solus Project, in arrivo nel 2015 su Pc ed Xbox One avrà una versione Early Access su Steam e sarà anche in Game Preview sulla console di casa Microsoft e GOG.

Il gioco è un survival guidato da Sjoerd “Hourences” De Jong e mette gli appassionati nei panni di un astronauta che si trova in un pianeta alieno apparentemente deserto con l’obiettivo di inviare un segnale di soccorso per tornare a casa.

Il protagonista si dovrà confrontare con condizioni climatiche senza pietà, un’ambientazione volatile con pericoli dietro l’angolo. Durante questa ricerca, però, i giocatori scopriranno dei segreti profondi che segnalano la presenza di una civiltà aliena. Si è davvero soli nel pianeta?

“Siamo molto eccitati del fatto che The Solus Project sia stato accettato come titolo Game Preview su Xbox One e che sia su Steam Early Access – spiegano Jan Cabuk, CEO di GRIP Digital e Sjoerd De Jong, CEO dello studio svedese di Teotl – che evolverà il punto di vista dei giocatori. Adotteremo un approccio episodico durante la fase di Early Access/Preview aggiungendo livello dopo livello di un mondo alieno vasto. Durante i test i giocatori vedranno una regolare evoluzione di The Solus Project con nuove caratteristiche e quest che saranno aggiunte seguendo anche i feedback degli utenti”.

Dal punto di vista tecnico, ricordiamo che il gioco utilizzerà l’Unreal Engine 4.

CARATTERISTICHE

GAMEPLAY

IL PIANETA