Articoli

Hideo Kojima divorzia ufficialmente da Konami

hideo-kojima-konami

La notizia era nell’aria da tanto tempo (la cancellazioni di Silent Hills è stato il culmine), ma nelle ore scorse è stato confermato: Hideo Kojima ha ufficialmente detto addio a Konami.

L’evento è accaduto lo scorso 9 ottobre anche se il contratto che lega le parti sarà in vigore fino a dicembre. Lo apprendiamo da AllGamesBeta che cita un articolo del The New Yorker il quale riporta anche una “cerimonia di addio” che si è svolta presso gli uffici di Kojima Productions.

In questa occasione, Hideo Kojima non è riuscito ad incontrare il presidente Konami Hideki Hayakawa né il CEO Sadaaki Kaneyoshi. E dire che Kojima ha lavorato col publisher giapponese fin dal lontanissimo 1986 contribuendo non poco al suo successo mondiale.

In compenso alla festa si sono fatti vivi alcuni collaboratori del suo lavoro più recente: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

L’articolo del The New Yorker si chiede il perché Kojima vada via. E molti si chiedono quale sarà il suo futuro. Beh, a dicembre molto probabilmente ne sapremo di più. Per fortuna non dovrà attendere molto prima di trovare un team. Anzi, il dubbio sarà capire se avrà scelto un nuovo team, se ne fonderà uno suo o se si prenderà una pausa.

Tags

1 commento su “Hideo Kojima divorzia ufficialmente da Konami”

Commenta questo articolo