In primo piano

Furi, ecco un nuovo hack-and-slash per Pc e PlayStation 4 in arrivo nel 2016

Furi_Poster

Il team indipendente The Game Backers e Takashi Okazaki (Afro Samurai) annunciano lo sviluppo di Furi. Si tratta di un hack-and-slash diretto per l’anno prossimo su Pc e PlayStation 4.

Furi unisce tensione e l’adrenalina del combattimento tipica della velocità dell’hack and slash e dei dual stick shooting. Ogni guardiano è disegnato da Takashi Okazaki, creatore di Afro Samurai.

Gli sviluppatori promettono anche una colonna sonora esplosiva di autori famosi, incluso Carpenter Brut che ha realizzato il brano del trailer.

Gli sviluppatori parleranno di Furi alla Parigi Games Week 2015 dal 27 al 29 ottobre prossimi. Ecco il trailer e le prime immagini che lasciano trasudare uno stile particolare. Buona visione.

LA GENESI

Emeric Thoa, di The Game Bakers ha parlato dell’idea sul gioco sul PlayStation Blog italiano. Ecco il suo pensiero:

“La storia di Furi inizia 10 anni fa, in aereo, mentre io, progettista junior, ero in viaggio per andare a una fiera del videogioco. A quei tempi non c’erano molti giochi indipendenti e la possibilità di creare un mio gioco per console non era altro che un sogno. Qualcuno mi aveva chiesto che cosa avrei fatto se avessi potuto realizzare il videogioco dei miei sogni. Io gli parlai di un gioco che sarebbe stato come un combattimento di otto ore con un boss. Non una creatura enorme o un demone, ma un avversario simile a te. Un combattimento con un boss che sembrasse un duello, intenso, spossante ma estremamente gratificante.

Furi è nato da quell’idea che non mi ha mai abbandonato man mano che sono cresciuto, fino a creare un mio studio di sviluppo, The Game Bakers. Furi è un gioco in cui si combatte per un motivo. Ti stuzzica prima del combattimento, mentre ti incammini verso il tuo destino, caricandoti e mettendoti addosso lo stress che proveresti prima di un incontro di pugilato.

E poi c’è il combattimento di per sé. Lo stile di combattimento è ispirato ai giochi giapponesi. È straveloce e immediato. Il tuo personaggio si muove appena immetti un comando e ci vogliono abilità e riflessi per schivare o parare gli attacchi nemici.

Stiamo ancora lavorando sodo per rifinire il gioco, creare gli ultimi boss ed aggiungere anche qualche elemento a sorpresa. Il gioco dovrebbe essere pubblicato nella primavera 2016″.

 

Tags

Commenta questo articolo