ArticoliIn primo piano

Elite Dangerous, l’esplorazione spaziale anche su Xbox One

Elite Dangerous 071015

Dopo tanto attendere, Elite Dangerous è disponibile anche su Xbox One. Il simulatore spaziale, già disponibile su Pc, porta tutti i 400 miliardi di stelle della Via Lattea, interamente ricreata nelle sue proporzioni galattiche, e con la sua narrazione in costante evoluzione gestita dal giocatore, per un’esperienza multiplayer interamente connessa.

A questo link la nostra recensione firmata dal buon Fabio cecco d’Ortona.

Partendo con una piccola nave stellare e pochi crediti, i giocatori fanno del loro meglio per guadagnare abilità, conoscenza, ricchezza e potere e riuscire a sopravvivere all’interno di una galassia spietata e futuristica, per stare tra le fila della iconica Elite.
In un’epoca di superpotenze galattiche e guerre interstellari, la storia di ogni giocatore influenza l’esperienza unica di gioco e l’artigianale narrazione in continua evoluzione. I governi cadono, le battaglie si vincono e si perdono, e la frontiera dell’umanità viene rimodellata, tutto attraverso le azioni dei giocatori.

L’Early Access a Elite Dangerous per Xbox One ha avuto inizio a giugno come parte dell’Xbox One Game Preview Program. Dopo il successo ottenuto nella Game Preview, Elite Dangerous per Xbox One è disponibile da oggi sull’Xbox One digital store al costo di 37,49 euro.

Elite Dangerous arriva su Xbox One in full 1080p, con nuovi controlli ottimizzati per gamepad, achievements, pieno supporto per liste di Xbox One Parties and Friends e un nuovo PVP instant-action all’interno del Close Quarter Combat Championships.

AGGIORNAMENTO 1.4

Questa edizione giunge insieme all’aggiornamento Elite Dangerous 1.4: CQC per PC, Mac e Xbox One, con l’aggiunta di nuove navicelle, contenuti inediti e la nuova modalità Close Quarter Combat (CQC) PVP.  Il CQC, Close Quarter Championship, apre un contest tra i piloti del 34mo secolo di Elite: Dangerous e proietta i giocatori all’interno di una intensa azione PVP, in arene personalizzate all’interno della galassia di Elite Dangerous.

Tags

Commenta questo articolo