Palermo Comic Convention, domani scatta l’evento alla Fiera del Mediterraneo

-

Il conto alla rovescia sta per terminare. Domani al padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo (via Anwar Sadat 13) scatterà l’edizione 2015 de Palermo Comic Convention, festival dedicato al mondo del fumetto, della graphic novel, ma anche della musica, dei giochi e di molto altro.

L’evento che si terrà da domani 18 settembre a domenica (20 settembre), segna anche il ritorno di Cospladya Comic & Games.

Insieme, dunque, per un grande evento che porterà in Sicilia tanti esponenti di rilievo dell’editoria di settore, importanti case editrici e star del fumetto internazionale proponendo mostre, workshop, masterclass e conferenze.

Palermo Comic Convention nasce dal desiderio di voler rendere omaggio alla Nona Arte in un periodo storico e culturale in cui, come non mai in precedenza nel nostro Paese, il fumetto, il suo mondo e soprattutto i suoi protagonisti vivono una significativa e continua espansione riuscendo a conquistare un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.

Una manifestazione poliedrica che darà grande rilievo al mondo del cinema e a quello del games, con un occhio di riguardo al movimento cosplay. Infatti, come detto, insieme a Palermo Comic Convention, ritorna Cospladya Comics & Games, il primo grande festival siciliano dedicato al cosplay e all’intrattenimento, giunto alla sua quinta edizione.

Una tre giorni all’insegna della cultura, del divertimento e dell’intrattenimento. Un festival con un programma ricco di ospiti, incontri e di idee innovative che lo trasformeranno in un’esperienza indimenticabile nonché punto di riferimento per la cultura del fumetto italiano e internazionale.

Evento pensato per una città, quella di Palermo, che ha la vocazione per la cultura come volano per far conoscere la Sicilia in tutto il mondo.

GLI OSPITI, DA GIORGIO VANNI A SIO, ECCO CHI SARA’ PRESENTE

Dal sito della manifestazione, vi proponiamo la lista degli invitati che, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, saranno a Palermo presenti alla kermesse.

Dal cantante Giorgio Vanni che presenterà i suoi ultimi brani, oltre a proporre i suoi grandi successi, al disegnatore SIO (autore di Scottecs e della grafica di un videogioco Super Cane Magic ZERO in via di sviluppo da Studio Evil, ndr), per non parlare degli attori e doppiatori Pino Insegno e Monica Ward che non hanno bisogno di troppe parole di presentazione. Per non dimenticare la presenza di RadioAnimati e di tanti ospiti.

A questi link l’elenco dei presenti.

http://www.palermocomicconvention.it/?page_id=276

http://www.cospladya.it/2015/ospiti/

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Tante le iniziative della tre giorni palermitana suddivise nelle varie zone della Fiera del Mediterraneo, ossia: Sala Palco 1, Sala Palco 2, Area Junior, Scuola del Fumetto, Sala Campus Accademia Divento, Area Games, Area Games Esterna, l’immancabile Area Palco ed Area Mostre.

Il palinsesto è davvero ricchissimo. Tra gli eventi clou gli incontri con case editrici ed autori di spicco del mondo del fumetto, come Sio, gli autori ShockdomMaurizio ForestieriRob Di Salvo,
Interessanti sorprese anche per gli amanti del Cosplay, con trucchi e tecniche per principianti, l’immancabile Cosplay Contest di Cospladya Comics & Games (sabato 19 e domenica 20 settembre) e molto altro ancora con tantissimi tornei nelle due Aree Games.

Qui il programma completo, area per area, giorno per giorno, ora per ora.

http://www.palermocomicconvention.it/wp-content/uploads/2015/06/PROGRAMMA_rev2.pdf

DOVE E QUANDO

ACQUISTO E COSTO DEI BIGLIETTI

Per acquistare il biglietto in prevendita si può andare a questo link.

Il prezzo del ticket giornaliero è di 8 euro, l’abbonamento per le tre giornate della Convention è di 20 euro. I bambini al di sotto dei 5 anni, i partecipanti disabili e gli accompagnatori possono accedere gratuitamente.