Articoli

Fable Legends, immagini e dettagli per l’E3 2015

xbox-one-584x800-fable

Torniamo a parlare di Fable Legends, presentato da Microsoft in occasione dell’E3 2015 di Los Angeles.

Oltre a nuove immagini che vi proponiamo (disponibili anche qui) e che giungono direttamente dalla kermesse californiana, vi forniamo qualche dettaglio, più o meno conosciuto, sull’action gdr che sarà disponibile su Xbox One e su Pc dotati di Windows 10.

Sarà possibile giocare in battaglie 4 contro 1 per determinare il destino di Albion, il mondo di gioco del titolo firmato da Lionhead Studios.

Albion, terra di miti, folklore e storia in salsa Fantasy

village-peace

Gli sviluppatori hanno rivisitato il concetto di storia e del termine “C’era una volta”. Così, Fable Legends offrirà posti dove storia, miti e folklore sono praticamente la stessa cosa. Naturalmente ci saranno anche mostri, nemici e disastri occasionali da non prendere, tuttavia troppo seriosamente. Albion sarà una terra unica immersa in un’atmosfera Fantasy.

Viaggio innovativo su Windows 10 ed Xbox One

Il ritorno ad Albion offrirà tante storie dalle sfumature thrilling con combattimenti ed avventure per l’innovativo viaggio su Windows 10 ed Xbox One.

Giocare Fable Legends attraverso i dispositivi

L’esperienza cross-device, ovvero tra dispositivi, permetterà agli utenti Windows 10 ed Xbox One di giocare insieme in partite 4 contro 1. Il sistema cloud-synced di Microsoft conserverà i profili dei giocatori che potranno accedere delle proprie piattaforme.

Accessibile per tutti

Il gioco è stato disegnato per essere accessibile a tutti. Fable Legends punta ad avere l’universo di audience più vasto di sempre. Il gioco sarà free-to-play (accessibile dagli utenti Gold di Xbox One). Il titolo avrà micro-transazioni con i giocatori che potranno scegliere di spendere soldi veri in oggetti cosmetici ed altri contenuti in game.

Nuovi modi di giocare l’eroe

construction-work

In Fable Legends i giocatori non saranno mai soli. Giocheranno in cooperativa con altri tre amici e scopriranno le quest ed i contenuti assieme, o andranno in strada single capitanando ad un party con altri tre compagni eroici guidati dall’intelligenza artificiale.

Guerrieri senza paura, imbroioni astuti, maestri di sopravvivenza, mercenari senza cuore, lottatori o ancora cacciatori di pollo. Questi, ed altri, personaggi, saranno disponibili. Ovviamente sarete in grado di personalizzare le vostre abilità, modificare il vostro aspetto, e far progredire il vostro eroe guadagnando esperienza e la ricerca di nuove armature, armi e tesori.

Sarete cattivi?

Fables ha sempre dato l’opportunità di giocare anche dal lato dei cattivi. Legends non fa eccezione ed i giocatori potranno essere perfidi come non mai.

Come Villain (cattivo), i giocatori prendono il controllo di diverse creature, minions, trappole ed altro.

Il gioco da Villain include elementi di strategia con decisioni tattiche. Quando, ad esempio, gli eroi entreranno in un area, si potrà scegliere di ostacolarli mandando, ad esempio, i minions in battaglia e piaccare queste creature per massimizzare i loro effetti. Dopo che il combattimento è iniziato si possono dare ordini che le creature eseguiranno.

Tutti per uno, o uno prende tutti

trio-to-arms

Abbiamo visto, quindi, che si può giocare con altre persone in cooperativa a quattro o essere cattivi.

Come buoni, il party eroico può essere composto esclusivamente da giocatori umani o essere un mix di utenti reali e personaggi IA. Si può facilmente cambiare modalità da single player a multiplayer.

Da cattivo, invece, si può sfidare un party di giocatori umani, controllati dalla IA o da un squadra mista.

Tags

Commenta questo articolo