In primo pianoVideo

King’s Quest, Dietro le Quinte, ecco il cast dei doppiatori

King Quest 2015 logo

Il cast di doppiaggio di King’s Quest sono presentate in questo nuovo video-diario diffuso da Sierra poco fa. Il titolo del video è evocativo: “Dar voce ad un classico moderno”.

Ricordiamo che il primo capitolo del King’s Quest è atteso quest’anno come download digitale per Pc Windows, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One ed Xbox 360 ed è in corso di sviluppo presso The Odd Gentlemen.

Ecco il video-diario di circa quattro minuti e mezzo, a seguire la “squadra” di doppiatori con nomi d’eccezione. Buona visione.

 

  • Christopher Lloyd sarà la voce del vecchio Re Graham. E’ un veterano del cinema e della televisione conosciuto in tutto il mondo per le sue performance in film come Ritorno al Futuro, La Famiglia Addams, Chi ha incastrato Roger Rabbit, così come la serie per la TV Taxi.
  • Nei panni del giovane Sir Graham, Josh Keaton, un attore che ha lavorato per la TV, il cinema ed i videogiochi, che ha recitato nei panni di Peter Parker nella serie animata per la TV intitolata The Spectacular Spider-Man e nei panni di Valerian Mengsk nella serie StarCraft II.
  • Gwendolyn, la curiosa nipotina di Re Graham, sarà doppiata da Maggie Elizabeth Jones, una giovane attrice in ascesa conosciuta per la sua performance nel film La Mia Vita è uno Zoo e per la serie TV Ben and Kate
  • .A questi nomi si aggiungerà un cast vocale stellare che comprende Wallace Shawn (La Storia Fantastica, Toy Story), Tom Kenny (Adventure Time, SpongeBob SquarePants) e Zelda Williams (The Legend of Korra) insieme a Michael Benyaer, Loretta Devine, Gideon Emery, Jean Gilpin, Michael Gough, Andy Pessoa, Kevin Michael Richardson, Kath Soucie, Fred Tatasciore, Richard White e Michael-Leon Wooley.

La storia del nuovo King’s Quest prende le mosse dai ricordi inediti e straordinari dei viaggi e della gesta compiuti da Re Graham da giovane e che ora il re, ormai anziano, narra alla sua nipotina; i giocatori avranno l’opportunità di sperimentare in prima persona queste mirabolanti avventure.
Il gioco offre lo stesso emozionante mix di esplorazione, enigmi da risolvere e ingegno con i quali sono cresciuti i fan della serie.

Tags

Commenta questo articolo