Space Colony: Steam Edition è disponibile, dettagli

-

Firefly conferma la disponibilità di Space Colony: Steam Edition. Si tratta di un gestionale e simulativo ambientato nello spazio che ritorna in esclusiva sulla piattaforma digitale di Valve con una nuova campagna, il supporto di Steam Workshop, un comparto grafico in alta risoluzione ed altro ancora.

Il titolo, un rts, ossia uno strategico in tempo reale, arriverà prossimamente anche per Mac e Linux.

In Space Colony i giocatori sono abbandonati nel mezzo di una galassia con poche risorse mentre un’enorme azienda controlla quello che succede ed un equipaggio eterogeneo di coloni eccentrici aspetta di essere pagato.
Bisogna costruire una colonia in un luogo sperduto e neutralizzare le minacce degli alieni ostili ma se i bisogni dell’equipaggio vengono trascurati la colonia sarà perduta.
Ogni colono pensa a modo suo perciò non sarà facile mantenerli sani e salvi, e soprattutto renderli felici. Se loro mangiano in maniera appropriata, si uniranno per proteggere gli interessi della colonia, ma se ci si dimentica di pagarli si scatenerà l’inferno.

Scegliendo tra più di 100 edifici diversi, il giocatore dovrà pianificare e costruire una colonia che andrà incontro alle necessità del suo equipaggio. Prima di finire tutti i crediti per estrarre ferro o nella remunerativa produzione di polli spaziali, bisognerà ricordarsi che senza difese laser, una sauna ed un ristorante decente nessuno vorrà lavorare nella colonia.

CARATTERISTICHE DI GIOCO: