Articoli

Trine 3: The Artifacts of Power è disponibile su Steam in Accesso Anticipato, dettagli sul gioco

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Trine 3 210415

E’ scattato da poco l’Accesso Anticipato su Steam di Trine 3: The Artifacts of Power. Frozenbyte pubblica così una versione di prova del gioco offrendo agli utenti la possibilità di testare il terzo capitolo della saga platform-puzzle in salsa Fantasy.
Il prezzo è di 17,99 euro con uno sconto del 10%. L’offerta terminerà il 28 aprile prossimo ed il gioco sarà acquistabile a 19,99 euro.

L’Early Access, lo ricordiamo, permette ai giocatori di poter segnalare i vari problemi, o possibili migliorie da apportare, agli sviluppatori che aggiorneranno il titolo, anche a livello di contenuti, fino alla versione definitiva.

Ritroviamo così Amadeus il mago, Pontius, il cavaliere e Zoia la ladra in una nuova avventura della saga che ha venduto oltre 7 milioni di copie. Avventura che segna il passaggio al 3d della serie.

I tre eroi si rendono lentamente conto che vivere un’esistenza basata su un potente manufatto magico non è il massimo della vita.

Ecercano di restituire i loro straordinari doni al manufatto chiamato Trine, ma così facendo entrano in contatto con poteri che vanno oltre la loro comprensione, mandando in frantumi Trine. Con un vecchio stregone letteralmente senza cuore in fuga, e solo un manufatto distrutto a guidarli, i tre eroi devono porre rimedio al danno provocato… o a quello che potrebbe verificarsi.

Questa fantastica avventura, insieme ai livelli sfida aggiuntivi, metterà a dura prova le abilità dei tre eroi in combattimento e la loro creatività nel risolvere i numerosi rompicapo.

Giocabile sia in singolo che con gli amici online o in modalità cooperativa in locale.

EROI

Amadeus il mago

Mago, sposato e padre di tre gemelli, Amadeus è in grado di evocare casse mistiche e di spostare gli ostacoli con i suoi incantesimi. Non sarà il più abile o il più temibile dei maghi, ma i nostri eroi si affidano a lui per tutto ciò che riguarda la magia e le leggende. Amadeus ha sempre amato le avventure più in teoria che in pratica, preferendo la fama e i racconti delle sue imprese all’azione, che spesso gli impedisce di schiacciare pisolini e trascorrere le vacanze con la sua famiglia.

Pontius il cavaliere

Valoroso protettore del regno, campione dal cuore generoso, sempre pronto a correre in aiuto di chiunque sia in difficoltà. Pontius è stato nominato cavaliere dal re in persona, come dimostra il mantello rosso che indossa. Combatte in prima linea e non esita a gettarsi a capofitto nella battaglia con il suo fidato scudo e la sua spada. Alla sua passione per la bontà e la giustizia, Pontius affianca quella per il cibo e il bere. Sogna un giorno di ritirarsi in una semplice fattoria, dove poter difendere il suo angolo di mondo mentre è impegnato a coltivare enormi patate e zucche. E a mangiare torte.

Zoya la ladra

L’astuta e sfuggevole donna sempre alla prese con situazioni complicate. Zoya combatte armata di arco e frecce ma dispone anche di un rampino che le torna utile in varie situazioni. Apprezza le avventure che ha avuto con il Trine, per via di tutti i ninnoli che è riuscita a collezionare, ma non vede l’ora di tornare alla sua vecchia vita in solitaria. Combattere per il Trine non è nemmeno lontanamente paragonabile all’emozione di recuperare oggetti rari e preziosi.

CARATTERISTICHE

  • Online o in locale: Fino a tre giocatori possono giocare insieme online o in locale. È ammessa ogni combinazione (es. 2 in locale e 1 online) ed è possibile passare dalla modalità giocatore singolo a quella multigiocatore e viceversa. Esplorate i segreti insieme ai vostri amici su Steam.
  • Livelli sfida: metteranno a dura prova le vostre abilità con i marchingegni più incredibili e i rompicapo più assurdi in scenari ispirati ai personaggi. Raccogliete i frammenti esperienza per sbloccare altri livelli sfida.
  • Colonna sonora: Il pluri-premiato compositore Ari Pulkkinen ritorna con una colonna sonora fantasy.
  • Scenari mozzafiato: Avventuratevi in scenari mozzafiato all’interno di un incantevole mondo da fiaba, per la prima volta in 3d, e visitate ogni angolo come avreste voluto fare in passato.
  • Gioco (per ora) solo in inglese: Il gioco è completamente in inglese (dialoghi + sottotitoli). Durante l’Accesso anticipato verrà aggiunto il supporto ad altre lingue.

STATO DELL’ACCESSO ANTICIPATO

Sulla pagina Steam, gli sviluppatori hanno spiegato il perché di questa scelta di portare il gioco in Accesso Anticipato e danno alcune caratteristiche del gioco e sullo stato attuale dei lavori.ché l’accesso è anticipato?

“Trine 3 è il primo capitolo della serie in 3D. Per questo motivo abbiamo deciso di rendere disponibile il gioco tramite l’Accesso anticipato, per raccogliere più opinioni possibili da parte dei nostri utenti sulle nuove funzionalità, in modo da apportare le necessarie modifiche”.

Per quanto tempo rimarrà in accesso anticipato questo gioco?

“L’uscita dovrebbe essere fissata durante/dopo l’estate 2015. Ciò significa che l’Accesso anticipato durerà all’incirca un paio di mesi”.

Quali saranno le differenze fra la versione completa e quella ad accesso anticipato?

“La versione disponibile tramite l’Accesso anticipato conterrà le prime due mappe giocabili al lancio mentre la versione completa sarà molto più lunga. Per la versione finale speriamo di raggiungere un totale di almeno 6-7 ore di contenuti per coloro che giocano per la prima volta.
La versione completa avrà una modalità cooperativa online funzionante al 100%, l’editor di livelli e dei livelli speciali legati alla storia, in aggiunta a quelli principali. Inoltre, all’uscita il gioco dovrebbe girare in manierà molto più fluida e godere di una migliore ottimizzazione, grazie ai test effettuati su una gamma di hardware più ampia.
In poche parole: molti più contenuti giocabili e prestazioni migliori”.

Qual è lo stato attuale della versione in accesso anticipato?

“Attualmente, la versione per l’Accesso anticipato include i primi due livelli del gioco, giocabili in singolo e in cooperativa in locale. Sarà disponibile anche la cooperativa online, sia pure con qualche bug, e tutti i personaggi giocabili, la ladra, il mago e il cavaliere, con le loro abilità di base. In generale, ci sono ancora molte funzionalità che vanno sistemate.
La versione per l’Accesso anticipato sarà disponibile inizialmente solo per Windows e supporterà sia il controller, sia l’accoppiata mouse + tastiera. Il gioco non è ancora ottimizzato, dunque potrebbero verificarsi problemi con il framerate, a seconda delle configurazioni hardware”.

Il prezzo del gioco varierà durante e dopo l’accesso anticipato?

“La versione per l’Accesso anticipato costerà leggermente meno di quella finale”.

Come pensate di coinvolgere la Comunità durante il processo di sviluppo?

“Vogliamo ascoltare i pareri della community sulle funzionalità del gioco per trarne suggerimenti su come bilanciare le diverse abilità dei personaggi, sul funzionamento dei comandi, ecc.
Inoltre, stavolta ci piacerebbe coinvolgere da subito la gente con l’editor di livelli di Trine 3 (rispetto a quanto accaduto con Trine 2, quando l’editor fu aggiunto tre anni dopo l’uscita del gioco). È nostra intenzione rimanere in contatto con i fan riguardo lo sviluppo dell’editor pubblico per renderlo il più accessibile e facile da usare”.

REQUISITI DI SISTEMA

Trine 3 210415 5

MINIMI

  1. Sistema Operativo: Windows 8 / 7 / Vista
  2. Processore: Intel Core i3/i5/i7 2.0 GHz CPU dual-core o 3.0 GHz AMD CPU
  3. Memoria: 4 GB RAM
  4. Grafica: NVIDIA GeForce 260 / Radeon HD 4000 Series
  5. DirectX: Versione 10
  6. Network: Broadband Internet connection
  7. Hard Drive: 4 GB di spazio disponibile

RECOMMANDATI:

  • OS: Windows 8 / 7 / Vista
  • Processore: Quad-core o oltre 3-4 GHz dual-core
  • Memoria: 8 GB RAM
  • Grafica: NVIDIA GeForce GTX 750 Ti 2GB / Radeon R9 270 2GB
  • DirectX: Versione 10
  • Network: Broadband Internet connection.
Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo