Articoli

SEEP Universe cerca consensi su IndieGoGo

Seep Universe cover

Sul Crowdfunding per coronare un sogno. Sergio ed Enrico Giansoldati, due sviluppatori indie di Torino, portano SEEP Universe su IndieGoGo a caccia di consensi.

Si tratta di platform dal look a 16 bit ispirato ai grandi titoli del passato e ricco di ironia realizzato da due appassionati di videogiochi che vogliono coronare un sogno e portare avanti un progetto sviluppato con tanta passione grazie anche all’interesse della community indie.

L’obiettivo è quello di raccogliere 1.500 dollari per acquistare le licenze necessarie per entrare su Steam Greenlight ed altre spese.

“Dopo tanti anni passati a fare fan game – dicono – abbiamo voluto metterci alla prova con qualcosa di più professionale, senza rinnegare il nostro eterno amore per i giochi del passato.
Ecco così nascere SEEP Universe”.

IL GIOCO

Seep UniverseSEEP Universe è un action-platform per PC ispirato dall’era 8-16 bit sviluppato da SEEP. Originariamente era stato rilasciato Seep World un free indie fan game ispirato dai giochi 8 bit.
Dopo aver raggiunto un inaspettato interesse da parte della community indie il team ha deciso di realizzare un gioco professionale, simile nel concept ma completamente originale.

Così SEEP Universe è un gioco originale al 100%, riprogrammato (aggiungendo svariate caratteristiche), un nuovo sistema di collisioni,
2 personaggi selezionabili contemporaneamente, 6 bottoni (salto, corsa, pugno, power up e cambio del personaggio), elementi puzzle, infine, nemici,
storia e power up esclusivi.

C’è anche un piccolo trailer con gameplay. Vediamolo.

STORIA

Una strana frequenza derivata dal mondo dei videogiochi ha preso il controllo dell’universo. Quattro pianeti sono minacciati da oscuri nemici finali dei videogiochi.
Ogni pianete ha la propria armonia ma questa è stata rotta e ora tutti gli effetti negativi si intrecciato tra loro creando il caos.

SEEP, un team di sviluppatori indie, ha intercettato il codice nella linea del tempo che sta causando questo disastro. Il problema sembra essere la corruzione dei codici sorgenti di qualche vecchio sistema arcade da sala giochi, questi possono anche trasportare le persone da un posto all’altro dove la corruzione del codice è in atto.

Così i due fratelli Sergio e Enrico, della SEEP, decidono di andare in azione. Solo loro possono salvare l’universo attraversando i vari sistemi arcade, hackerati da una misteriosa IA.

Un videogioco universale:

SEEP Universe permette di esplorare quattro bizzarri pianeti ispirati dai giochi del passato.
Corri, Salta e sconfiggi i nemici attraverso 20 stage per un feeling 100% retro. Questo è il gioco che hai sempre desiderato dopo l’era 16 bit!

Le battaglie contro i boss cambiano le regole del gioco. Un esempio? Nel primo mondo dovrai scappare da un grosso boss superando ostacoli con la macchina SEEP.
Questo rende l’esperienza di gioco varia e intrigante.

Puoi anche collezionare SEEP Coins, speciali monete che permettono di sbloccare molti segreti nella galleria SEEPida, piena di cose da scoprire.

L’obbiettivo di SEEP World è riportare tutto il feeling del passato in un nuovo gioco indie.

Stiamo pensando anche di inserire una modalità 2 giocatori per un divertimento assoluto.

FEATURES:

  • 100% pixel art per un feeling 100% retro
  • Soundtrack originale di SEEP
  • Divertenti effetti sonori 8 bit
  • Usa due personaggi contemporamente, ognuno con i suoi power up
  • Level design sempre vario
  • SEEPedia, una stanza dove sbloccare segreti con i SEEP Coins
  • Tanti nemici da sconfiggere
  • Power Up
  • 4 mondi e battaglie contro i boss
  • Gameplay vario: platform, action, puzzle, racing e tanto altro
  • Stage segreti da scoprire
  • XInput controller supportato.

Ovviamente è previsto un sistema di ricompense per i sostenitori del progetto che scadrà il prossimo 10 maggio. Per ulteriori dettagli, basterà andare sulla pagina del gioco su IndieGoGo.

Tags

1 commento su “SEEP Universe cerca consensi su IndieGoGo”

Commenta questo articolo