RIDE, dettagli sulla personalizzazione

-

RIDE, in prossimità d’arrivo su Pc e console, includerà diverse opzioni per la personalizzazione dell’esperienza videoludica.

Milestone ha infatti comunicato che il gioco motociclistico, la prima IP, che debutterà il 20 marzo prossimo, includerà oltre 100 accessori su licenza ufficiale.
A questi si aggiungono 20 pack di aggiornamento della moto e moltissimi stili per il proprio RIDE-Avatar. Nel dettaglio sarà possibile personalizzare:

Scegliete il sesso del vostro pilota, il taglio di capelli e lo stile – abbigliamento da gara per i più tecnici e jeans e maglietta per i più casual chic.

Scegliete il vostro abbigliamento preferito tra un’ampia selezione di elementi come: Casco, Visiera, Tuta, Stivali, Guanti, Jeans e Giacca tutti prodotti ufficiali.

La moto è il punto focale di RIDE, come già sopracitato ci saranno gli aggiornamenti, i cosiddetti Pack di Upgrade, per essere sempre in prima linea. Aggiornate il motore, la trasmissione i freni e le sospensioni, le ruote e l’aspetto estetico della vostra moto.
I cambiamenti apportati non solo cambieranno l’aspetto estetico ma influenzeranno anche le performance di gara e in alcuni casi – come quello dello scarico – anche il suono del vostro bolide a due ruote. Nell’ottica di mantenere alto il livello di realismo i cambiamenti e le personalizzazioni disponibili rispecchieranno quelle ufficiali di ogni singolo costruttore.

Tutti gli oggetti di gioco che permettono la personalizzazione di Pilota e Moto saranno accessibili al giocatore sin da subito e potranno essere acquistati grazie ad un pratico sistema di Credits. Questa moneta virtuale si potrà accumulare in qualsiasi modalità di gioco on e offline.

Ma le impostazioni di personalizzazione sono numerose. Per i super appassionati gli sviluppatori del team milanese Milestone hanno introdotto il “Cambiamento della posizione del Pilota sulla Moto” accessibili dalle opzioni dello Stile di Guida.
Attraverso una serie di indicatori come Angolo laterale e frontale della testa, rotazione delle spalle, posizione in sella, angolo ginocchio interno, è possibile ricreare fedelmente il proprio stile di guida e catturare il momento magico attraverso il Photo Mode, per condividere il proprio avatar con i propri amici e avversari.

In RIDE, ricordiamo, ci saranno oltre 100 moto divise in 4 categorie differenti (Superbikes, Supersports, Naked, Moto Storiche) sono inclusi 31 tracciati in 15 location sparse per il mondo.