Cities: Skylines, ultimo video-diario

-

Con l’esordio di Cities: Skylines ormai sempre più imminente, Paradox e Colossal Order hanno pubblicato l’ultimo video-diario sul loro gioco.

Il titolo, un concorrente agguerrito di SimCity per intenderci, debutterà il prossimo 10 marzo su Pc Windows, Mac e Linux tramite Steam.

La clip ci mostra un altro po’ di gameplay di questo interessantissimo titolo che permette di realizzare e gestire la città dei sogni con tantissime costruzioni in mappe enormi con ampio supporto per i modder.

Il gioco prevede anche “sistemi intelligenti” per rendere la progettazione e la costruzione della propria metropoli più snella possibile. L’ultimo video-diario vuole sottolineare come Cities: Skylines non sia solo una gioia per gli occhi ma sia anche intelligente.

Il titolo include un sistema integrato di “acqua” dinamico con fiumi ed estuari all’interno del gioco che avranno direzioni e comportamenti reali. Questo vuol dire che prima di piazzare i sistemi idrici per garantire la fruizione di acqua potabile a tutti ma anche per fare attenzione a che queste fonti non vengano inquinate.
Vedremo in questo video anche come siano divise le zone all’interno del gioco che simula una città realistica di un milione di persone. Si darà un’occhiata al sistema Distritct ed al modello di simulazione elettronica.