Square Enix ha ufficializzato la data di uscita europea di Final Fantasy X I X2 HD Remaster per PlayStation 4. I due titoli, riuniti, saranno disponibili a partire dal 15 maggio prossimo sia in edizione digitale sia su disco. Il prezzo sarà di 49,99 euro. Qui alcune nuove immagini.
Prenotando la versione su disco, inoltre, si riceverà una speciale edizione limitata con un’esclusiva steelbook illustrata dal leggendario Yoshitaka Amano, disponibile in esclusiva per i territori PAL.
Due delle più celebri avventure di Final Fantasy di tutti i tempi saranno presto disponibili in versione rimasterizzata per sfruttare al massimo le potenzialità HD del sistema PlayStation 4.
Final Fantasy X racconta la storia di Tidus, un campione di Blitzball che con l’aiuto della bellissima invocatrice Yuna tenta di salvare il mondo da una terribile minaccia nota solo con il nome di Sin.
Final Fantasy X-2 riporta l’azione a Spira, mentre la grande invocatrice Yuna e le sue amiche Rikku e Paine cercano di scoprire il significato di un misterioso messaggio registrato in una sfera, senza sapere che la risposta alle loro domande potrebbe stravolgere la loro esistenza.
In occasione dell’uscita su PlayStation 4, Square Enix offre, a chi prenota il cofanetto, una speciale edizione limitata con l’esclusiva steelbook illustrata dal leggendario Yoshitaka Amano, autore di molti dei loghi di Final Fantasy, una saga che annovera oltre 20 titoli pubblicati nel corso di oltre 25 anni. Amano è stato il primo character illustrator della serie ed è considerato da molti fan il vero punto di riferimento artistico di Final Fantasy
NOVITA’ SU PLAYSTATION 4:
- Grafica migliorata – per sfruttare le potenzialità della PlayStation 4.
- Colonna sonora originale e riarrangiata
- Funzione Cross-Save – Sarà possibile trasferire i dati salvati e continua la partita sui sistemi PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita. Ovunque sarà possibile portare Final Fantasy X/X-2 HD Remaster. (Le versioni PS3 e PS Vita sono vendute separatamente).