The Sims 4 è disponibile su Mac via Origin

-

Ci siamo. La versione Mac di The Sims 4 è disponibile via Origin. Lo rendono noto Electronic Arts e Maxis attraverso il sito del gioco.

Come già riportato, i giocatori che già possiedono il titolo su Pc potranno ora scaricare gratuitamente la sua versione digitale su Mac tramite la piattaforma di EA, a prescindere che lo abbiano acquistato su disco o in formato digital.
Inoltre anche i progressi ottenuti sulla versione Pc di The Sims 4 possono essere trasferiti su Mac, compresi tutti i contenuti digitali aggiuntivi posseduti su Pc.

Per tutte le curiosità relative a quest’ultima versione del gioco, ecco quanto riportato sul sito. Da notare la presenza anche dei requisiti di sistema.

Quando acquisti una qualsiasi edizione di The Sims 4, ottieni l’accesso sia alla versione per PC che a quella per Mac.Se possiedi già The Sims 4 per PC o hai appena acquistato la versione confezionata solo per PC di The Sims 4, puoi accedere alla versione per Mac tramite Origin. Tieni presente che The Sims 4 per Mac è un’edizione solo digitale. Al momento i dischi di installazione all’interno di tutte le edizioni confezionate di The Sims 4 non sono compatibili con il Mac. I nuovi giocatori che acquistano una versione confezionata solo per PC di The Sims 4 potranno comunque riscattare il codice all’interno della confezione per accedere alla versione per Mac tramite Origin.Non possiedi The Sims 4? Procuratelo qui.

Quali sono i requisiti minimi di sistema di The Sims 4 per Mac?

RICHIESTA: connessione a Internet richiesta per l’attivazione del prodotto. SPECIFICHE MINIME———S.O.: Mac OS® X 10.7.5 (Lion)PROCESSORE: Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz o superioreSCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce 320M, 9600M, 9400M, ATI Radeon HD 2600 Pro o superiore e almeno 256 MB di memoria.MEMORIA: 4 GB di RAMDISCO RIGIDO: 10 GB di spazioINGRESSO: tastiera e mouse

Sono un nuovo giocatore su Mac e ho appena comprato la versione confezionata solo per PC di The Sims 4.

1. Scarica Origin per Mac all’indirizzo www.origin.com/download2. Crea un account Origin o accedi con un account Origin esistente. È richiesto un account per giocare a The Sims 4.3. Sotto il menu a discesa “Origin” (in alto a sinistra), clicca su “Riscatta codice prodotto”.4. Inserisci il tuo codice del prodotto di The Sims 4 riportato nella confezione/inserto.5. Una volta riscattato il codice, The Sims 4 inizierà a essere scaricato nella tua libreria di Origin.6. Appena completato il download, potrai avviare The Sims 4 e iniziare a giocare.

Ero già in possesso della versione per PC e vorrei giocare sul Mac:

1. Scarica Origin per Mac all’indirizzo www.origin.com/download.2. Accedi con lo stesso account Origin che usi per giocare a The Sims 4 sul PC. È richiesto un account per giocare a The Sims 4.3. Seleziona la scheda “I miei giochi” e clicca su The Sims 4 all’interno della tua libreria.4. Clicca sul pulsante “Download” e The Sims 4 inizierà a essere scaricato nella tua libreria di Origin.5. Una volta completato il download, potrai avviare The Sims 4 e iniziare a giocare.

Vorrei trasferire i file di salvataggio dal PC al Mac.

Anche se The Sims 4 non supporta l’archiviazione cloud di Origin, è facile trasferire i file di salvataggio tra le versioni per PC e Mac del gioco. Tutto quel che devi fare è copiare la cartella dei salvataggi da un computer all’altro servendoti di un’unità USB o qualsiasi altro dispositivo di archiviazione portatile.1. Sul PC, apri anzitutto Computer e raggiungi la cartella Documenti. Da qui passa a Electronic Arts, quindi alla cartella The Sims 4. 2. Individua e copia su un’unità flash l’intera cartella dei salvataggi situata nella cartella di The Sims 4. 3. Inserisci l’unità flash nel Mac. 4. Sul Mac, apri il Finder, passa a Documenti, quindi a Electronic Arts. All’interno troverai la cartella di The Sims 4. 5. Copia e incolla la cartella dei salvataggi dall’unità flash a quella di The Sims 4 sul Mac. NOTA: se nella cartella The Sims 4 è già presente una cartella dei salvataggi, eliminala o rinominala. Se necessario, rinominare la cartella dei salvataggi esistente sul Mac ti consentirà di conservarla per uso futuro. 6. Una volta completata l’operazione, apri The Sims 4 sul Mac e potrai caricare i file di salvataggio!

Ho già installato contenuti aggiuntivi nella versione per PC di The Sims 4 (per esempio, The Sims 4 Gita All’Aria Aperta, il pacchetto Celebrazione delle Festività e così via). Come posso assicurarmi che gli stessi contenuti aggiuntivi saranno disponibili nella versione per Mac di The Sims 4?

1. Accedi al client di Origin servendoti dello stesso account che usi per giocare a The Sims 4 sul PC. È richiesto un account per giocare a The Sims 4.2. Seleziona la scheda “I miei giochi” e clicca su The Sims 4 all’interno della tua libreria.3. Clicca sul pulsante (“Altri dettagli”) e scorri in basso per individuare i contenuti nelle sezioni appropriate (per esempio Game Pack, estensioni, extra e così via).4. Da qui puoi scegliere di scaricare e installare qualsiasi contenuto aggiuntivo con cui desideri giocare nella versione per Mac di The Sims 4.

Vorrei acquistare altri contenuti aggiuntivi dal Mac. Come posso assicurarmi che gli stessi contenuti aggiuntivi saranno disponibili nella versione per PC di The Sims 4?

1. Accedi al client di Origin servendoti dello stesso account che usi per giocare a The Sims 4 sul Mac. È richiesto un account per giocare a The Sims 4.2. Seleziona la scheda “I miei giochi” e clicca su The Sims 4 all’interno della tua libreria.3. Clicca sul pulsante (“Più dettagli”) e scorri in basso per individuare i contenuti nelle sezioni appropriate (per esempio Game Pack, estensioni, extra e così via).4. Da qui puoi scegliere di acquistare e installare qualsiasi contenuto aggiuntivo con cui desideri giocare nella versione per Mac o PC di The Sims 4. Tutti gli acquisti effettuati su un sistema saranno disponibili su tutti i sistemi a condizione di utilizzare lo stesso account Origin.