Deep Silver e 4A Games ufficializzano Metro Redux per Pc, PlayStation 4 ed Xbox One

-

Se ne era parlato nelle scorse settimane ma adesso è arrivata la conferma. Deep Silver e 4A Games, rispettivamente publisher e sviluppatore, hanno ufficializzato Metro Redux.

Si tratta di una raccolta che include Metro 2033 e Metro Last Light rimasterizzati in alta definizione e la fluidità dei 60 fotogrammi al secondo per Pc Windows, PlayStation 4 ed Xbox One in arrivo per questa estate.

Le edizioni di Last Light Redux e Metro 33 Redux saranno entrambi disponibili separatamente come download digitale per Xbox One di Microsoft, PlayStation4 e per Pc al prezzo di 19,99 euro.

Oltre alla versione digitale, presso i rivenditori sarà disponibile una raccolta contenente entrambi i giochi, chiamata METRO REDUX, al prezzo di 39,99 euro. Nel corso dell’anno saranno disponibili anche le versioni per Linux e SteamOS.

METRO 2033 RINNOVATO

Il gioco originale è stato aggiornato all’ultima versione del motore 4A Engine, inserendo tutti i miglioramenti grafici e di gioco di Last Light in Metro 2033 Redux.

Troveremo così una grafica completamente rimasterizzata: illuminazione avanzata, condizioni meteorologiche mutevoli, personaggi più dettagliati con animazioni migliorate, distruzione più dinamica, effetti di fumo, di fuoco e particellari ridefiniti.

Anche la meccanica di gioco è stata radicalmente potenziata: Intelligenza Artificiale dei nemici migliorata, meccaniche di combattimento e stealth più realistiche, ottima gestione delle armi, comandi più intuitivi e reattivi, caratteristiche distintive di Last Light come la coinvolgente funzione “pulisci maschera”, la personalizzazione delle armi, le uccisioni e gli attacchi furtivi.

METRO LAST LIGHT REDUX

Anche Metro: Last Light Redux ha subito delle migliorie grafiche e legate alla meccanica di gioco tra cui nuove animazioni nel corpo a corpo e le funzioni “controlla orologio” e “controlla inventario”, richieste dai fan.

Comprende anche tutte le espansioni del Season Pass uscite in precedenza (altre 10 ore di gioco per giocatore singolo).

Inoltre, in entrambi i giochi, torna la leggendaria Modalità Ranger, con l’esperienza più coinvolgente e impegnativa senza interfaccia e con regole più cruenti.

CARATTERISTICHE IN SINTESI