In primo piano

PlayStation 4, alcune informazioni ufficiali sulla condivisione dei giochi

PlayStation4-27102013

Con l’avvicinarsi del debutto della PlayStation 4, il 15 novembre negli Usa, il 29 dello stesso mese da noi in Europa, Sony ha diffuso nuove informazioni sulla console grazie ad una serie di domande e risposte frequenti (FAQ).
Tra queste, viene spiegata la condivisione dei giochi in formato digitale sulla ventura console e sulle relative restrizioni. Una situazione che ricalca l’attuale situazione su PlayStation 3. Fermo restando che i titoli in blu-ray potranno essere liberamente scambiati senza limiti.

Giochi in digitale
I giochi scaricati possono essere riprodotti dagli utenti che condividono una console PlayStation 4, come familiari ed amici. Non è necessario, dunque, che l’utente principale effettui il log-in per usufruire dei titoli scaricati sulla macchina accessibili a tutti gli altri utenti.
Anche i diritti e benefici dell’abbonamento PlayStation Plus (gioco online multiplayer ad esempio) sono legati alla console specifica e non ad un singolo utente. Ne deriva che chiunque effetti il login sulla console interessata potrà accedere a tutte le caratteristiche del Plus.
Infine, i giochi scaricati da un utente possono essere utilizzati su un massimo di due diverse console effettuando però il login con le proprie credenziali nel caso si tratti di una console diversa da quella su cui originariamente è stato effettuato il download.

Tags

Commenta questo articolo