In primo piano

PlayStation 4, da Sony i dettagli dell’aggiornamento firmware al day one

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Ps4-dualshock-4-share

La PlayStation 4 avrà un aggiornamento firmware al giorno d’esordio, che ricordiamo in Europa sarà il 29 novembre prossimo. Dal PlayStation Blog europeo, Sony ha comunicato che l’update 1.50 peserà circa 300 mb ed andrà aggiungere alla console diverse caratteristiche aggiuntive.
Elencate troverete le peculiarità implementate con la patch 1.50.

Utilizzo del Remote Play 

  • Gli utenti saranno in grado di accedere ai titoli PS4 riprodotti sulla televisione e riprodurli su un sistema PS Vita tramite reti Wi-Fi utilizzando PS4 Link (a seconda dell’ambiente di rete, o prestazioni di riproduzione remota può variare al di fuori della casa). Anticipiamo che la maggior parte dei titoli PS4 sarà giocabile sul sistema PS Vita tramite Remote Play. L’ultima versione del software di sistema PlayStation Vita (che sta per essere rilasciato), sarà richiesto per questa funzionalità

Funzione Secondo Schermo (per utilizzare l’applicazione per iOS/Android e PSVita)

  • Gli utenti potranno utilizzare l’applicazione Connessione PS4 per il sistema PS Vita e PlayStation App per iPhone, iPad, smartphone e tablet basati su Android. Sarà così utilizzare questi dispositivi come secondi schermi nei giochi che supporteranno la caratteristica. PlayStation App avrà la capacità di consentire agli utenti di interagire con i giochi con i loro dispositivi mobili.

Registrare filmati, fare screenshot ed upload

  • PlayStation 4 fornisce un sistema dedicato che permette il caricamento la registrazione delle partite. Gli utenti possono condividere i loro successi , semplicemente premendo il pulsante Condividi su DualShock 4, prendere screenshot o eseguire la scansione attraverso gli ultimi 15 minuti di gioco nonché taggare e tornare al gioco – gli upload di video. Al momento del lancio del sistema PS4 in Nord America , gli utenti saranno in grado di condividere le proprie immagini e video con gli amici su Facebook e screenshot con seguaci su Twitter anche se gli utenti dovranno iscriversi a singoli account per usare Facebook e Twitter.

Broadcast delle partite e possibilità di assistere come spettatore tramite Ustream e Twitch

  • PlayStation 4 migliora anche i aspettative social consentendo agli utenti di trasmettere i loro gameplay in tempo reale in tutto il mondo utilizzando i servizi di streaming Ustream e Twitch (gli utenti dovranno essere iscritti ai singoli account per usare Ustream e Twitch). Gli utenti hanno due modi per visualizzare le trasmissioni in diretta. In primo luogo, l’ applicazione diretta da PlayStation su PS4 aggrega i flussi provenienti da tutti gli utenti di PlayStation.
    In secondo luogo, gli utenti possono guardare il gameplay degli amici da PC tramite applicazioni come Ustream, Twitch ed i browser che vengono installati sui propri dispositivi mobili. Queste applicazioni possono essere facilmente avviate tramite PlayStation App. Gli utenti potranno anche utilizzare queste applicazioni per inviare commenti alle trasmissioni di gioco. Inoltre con PlayStation Cam sarà possibile trasmettere le immagini ed i suoni assieme alla loro trasmissione del gameplay.

Possibilità di giocare durante il download dei giochi digitali

  • Questa funzionalità consente agli utenti di giocare titoli digitali supportati quanto sono ancora in fase di download. Il tempo necessario per iniziare a giocare varia a seconda della dimensione dei dati di gioco e dalle caratteristiche della connessione. Gli utenti potranno iniziare a giocare dopo il download parziale mentre il resto del gioco viene scaricato in background.

Multi log in per i giocatori che hanno più profili

  • Un massimo di quattro utenti potranno accedere contemporaneamente in un unico sistema di PS4. Questi giocatori possono utilizzare le proprie salvare i dati per giocare ed anche guadagnare trofei sui propri account Sony Entertainment Network anche durante la riproduzione di un gioco multiplayer insieme su un unico sistema di PS4.

Introduzione della Party Voice Chat

  • Utilizzando l’auricolare mono in dotazione con il sistema di PS4, gli utenti saranno in grado di chattare con un massimo di otto amici godendo di diverse applicazioni o giochi. Inoltre, gli utenti potranno usare la chat tra sistemi PS Vita e PS4 .

Riconoscimento facciale e comandi vocali con PlayStation Camera

  • Gli utenti con PlayStation fotocamera sarà in grado di registrare la loro immagine del volto sul loro sistema di PS4 ed accedere al proprio account utilizzando il riconoscimento facciale. Inoltre, gli utenti possono utilizzare il microfono insieme connesso al DualShock 4 o PlayStation Camera per navigare attraverso lo schermo di casa con i comandi vocali per avviare giochi e spegnere il sistema tra le altre caratteristiche.

Player musicale in background con Music Unlimited 

Supporto al multiplayer online per gli abbonati al PS Plus

  • Gli abbonati al PlayStation Plus. saranno in grado di giocare i titoli PS4 online con altri giocatori tramite la rete. PS Plus renderà più facile per gli utenti unirsi alle partite multiplayer online in una varietà di modi.

Aggiunta del player Blu Ray Disc e DVD (utilizzato per vedere film o altri contenuti sul supporto)

  • Gli utenti potranno godere non solo dei giochi sul loro sistema PS4 ma anche Blu-ray e contenuti video DVD. Quando si utilizza per la prima volta , gli utenti dovranno connettersi per attivare questa funzione.
Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo